06 Novembre 2015 | 10:10

I dischi del venerdì: nuovi album dal 6 novembre 2015

Arriva Laura Pausini, ma ci sono anche Little Mix, Ellie Goulding e Grimes tra le uscite della settimana

 di Francesco Chignola

I dischi del venerdì: nuovi album dal 6 novembre 2015

Arriva Laura Pausini, ma ci sono anche Little Mix, Ellie Goulding e Grimes tra le uscite della settimana

Foto: «Get weird» delle Little Mix

06 Novembre 2015 | 10:10 di Francesco Chignola

Questa settimana in Italia è senza dubbio il nuovo album di Laura Pausini a catalizzare l'attenzione: «Simili» è il suo primo disco di inediti dopo quattro anni, attesissimo quindi dai fan, e contiene brani scritti per lei da artisti come Biagio Antonacci, Jovanotti, Niccolò Agliardi, Giuliano Sangiorgi, Tony Maiello e L'Aura.

L'uscita dell'album della Pausini fa piazza pulita: non ci sono altre uscite italiane di rilievo.

Sul fronte internazionale, l'album più atteso è quello di Ellie Goulding, che con il suo nuovo «Delirium» ha scelto una strada ancora più pop in passato, affidandosi a un super-produttore come Max Martin.

Oggi sono usciti anche «Get weird», terzo album della sorprendente girl band Little Mix, nata nell'edizione britannica di «X Factor», e «Heart angels» dell'artista canadese Claire Boucher in arte Grimes, che continua a sperimentare con i linguaggi del pop con grande indipendenza.

Sempre oggi ha visto la luce anche il nuovo album di Seal intitolato «7» in cui il cantante è tornato a lavorare con il produttore Trevor Horn (che con lui realizzò «Kiss from a rose»). Tra le altre uscite di rilievo anche «One», disco di debutto della formidabile band elettro-pop norvegese Kate Boy.