31 Agosto 2017 | 16:30

Elisa: 20 anni di carriera nel best of «Soundtrack 97-’17»

In attesa degli eventi all'Arena di Verona, il 1 settembre l'artista pubblicherà un'opera che racchiude i suoi più grandi successi

 di Giulia Ciavarelli

Foto: Elisa Toffoli
Credit: © Ufficio stampa

Dopo aver annunciato il grande evento "Together here we are" all'Arena di Verona, Elisa Toffoli celebrerà i vent'anni di carriera con la pubblicazione di una raccolta contenente i successi più significativi del suo lungo viaggio musicale. Una delle più amati voci della musica italiana, scoperta da Caterina Caselli, torna per Sugar con «Soundtrack 97-’17»: negli store fisici e digitali dal 1 settembre, si tratta di una grande antologia per riscoprire e amare di nuovo i più grandi successi discografici dell'artista.

Un regalo per tutti i fan e per tutti coloro che vogliono scoprire e ripercorrere l’incredibile viaggio artistico di Elisa, un’opera completa e antologica che uscirà in due versioni. La prima standard con 3 cd: il primo e il secondo raccolgono tutti i singoli dal debutto al 2017, da «Sleeping in your hand», a «Luce (Tramonti a nord-est)» con cui vinse il 51° Festival di Sanremo nel 2001 e il premio della critica. E ancora, «Broken» e «Gli ostacoli del cuore» con Luciano Ligabue fino ai successi più recenti: «L’anima vola», «Ancora qui», «No hero» fino al recente «Bruciare per te». Il terzo cd è dedicato alle cover, grandissime canzoni italiane e internazionali che Elisa ha magistralmente interpretato da «Halleluja» di Leonard Cohen a «(Sittin' On) The Dock Of The Bay» di Otis Redding, da «Almeno tu nell’universo» di Mia Martini a «Wild Horses» dei Rolling Stones.

Nella versione DELUXE si aggiunge, insieme ai DVD, un quarto cd con b-side, versioni live e remix di alcuni dei suoi brani più celebri. Inoltre sarà presente anche un booklet esclusivo con tantissime sorprese.

Gli appuntamenti su Real Time

- Dall’11 al 15 settembre alle 13:45 sul canale 31 del digitale terrestre andranno in onda 5 esibizioni live dei più grandi successi dell’artista («Heaven out of hell», «Eppure sentire», «Gli ostacoli del cuore», «L’anima vola», «A modo tuo»).
- Venerdì 15 settembre alle 18:10, sempre su Real Time, la settimana si concluderà con uno speciale da un’ora che ripercorrerà per immagini la straordinaria carriera dell’artista di Monfalcone.
- Dal 9 al 15 settembre tutti i promo dei programmi del canale “suoneranno” con la musica di Elisa.

LA TRACKLIST DEI 3 CD

CD 1 97 - ‘07
1.Sleeping In Your Hand - Mark Saunders rmx
2.Labyrinth
3.A Feast For Me
4.Gift
5.Luce (Tramonti a Nord Est)
6.Heaven Out Of Hell
7.Rainbow - Bedroom Rockers rmx
8.Dancing
9.Broken
10.Togheter
11.Una poesia anche per te (Life goes on)
12.Swan
13.Eppure sentire (Un senso di te)
14.Stay
15.Qualcosa che non c’è

CD 2 01 - ‘17
1.Ti vorrei sollevare con Giuliano Sangiorgi
2.Anche se non trovi le parole
3.Someone To Love
4.Nostalgia
5.Sometime Ago
6.Love Is Requited
7.L’anima vola
8.Ancora qui
9.Ecco che
10.Pagina bianca
11.Un filo di seta negli abissi
12.A modo tuo
13.No Hero
14.Love Me Forever
15.Bruciare per te

CD 3 THE COVERS
1.Almeno tu nell’universo
2.(Sittin’On) The Dock Of The Bay
3.Redemption Song
4.Hallelujah
5.Femme Fatale
6.Wild Horses
7.Mad Wolrd
8.1979
9.Pour Que L’Amour Me Quitte feat. Giorgia
10.Ho messo via
11.I Never Came
12.One
13.Bridge Over Troubled Water