12 Novembre 2015 | 15:55

Gemeliers, il duo di gemelli spagnoli esce con “Tan Mìa”

Il brano, in uscita il 13 novembre, è il primo singolo estratto dall’album “Mil y una noches”, che uscirà per la prima volta in Italia il 20 novembre

 di Redazione Sorrisi

Gemeliers, il duo di gemelli spagnoli esce con “Tan Mìa”

Il brano, in uscita il 13 novembre, è il primo singolo estratto dall’album “Mil y una noches”, che uscirà per la prima volta in Italia il 20 novembre

12 Novembre 2015 | 15:55 di Redazione Sorrisi

Da venerdì 13 novembre, sarà in rotazione radiofonica “Tan Mía” dei Gemeliers, il duo di gemelli sedicenni che ha travolto la Spagna. Il brano è il primo singolo estratto dall’album “Mil y una noches”, riedizione del loro secondo disco, che uscirà per la prima volta in Italia venerdì 20 novembre.

“Mil y una noches” (Pep's Music Group / distribuito in Italia da Sony Music) contiene 14 tracce dal ritmo pop e accattivante: 11 brani in spagnolo, l’inedito “Escaparme contigo” e due brani in italiano, “Nessuna come te” e “Così mia”. Nel disco, anche un DVD con contenuti video inediti, che testimoniano il successo in Spagna e non solo dei gemelli Jesús e Daniel Oviedo Morilla.

I Gemeliers sono un vero e proprio fenomeno social: i loro video toccano le 30 milioni di visualizzazioni, i loro profili personali di Instagram, il social dove sono più seguiti in assoluto, hanno più di 450.000 seguaci ciascuno, mentre su Twitter hanno più di 180.000 follower e più di 50.000 fan sulla loro pagina ufficiale Facebook. In Spagna, i Gemeliers hanno vinto 2 dischi di platino e un doppio disco di platino grazie al primo album “Lo mejor está por venir” e al secondo “Mil y una noches”, dal quale è stata estratta la hit “No hay nadie como tu”. Ad ogni loro concerto in Spagna (più di 50 live a stagione) registrano sold out e boom di presenze grazie alla forza dei loro brani e alla semplicità che li contraddistingue, che piace tanto alle ragazzine quanto alle loro mamme.

In Italia, i Gemeliers hanno fatto la loro prima apparizione a giugno, sul palco del Coca Cola Summer Festival, dove si sono subito fatti notare per la loro freschezza e simpatia.