Home MusicaDischi in uscitaRobbie Williams: il nuovo album “Heavy Entertainment Show”

26 Settembre 2016 | 11:00

Robbie Williams: il nuovo album “Heavy Entertainment Show”

L'ex Take That annuncia l'uscita del suo nuovo lavoro, che vedrà alcune collaborazioni importanti come Ed Sheeran e Rufus Wainwright

 di Valentina Cesarini

Robbie Williams: il nuovo album “Heavy Entertainment Show”

L'ex Take That annuncia l'uscita del suo nuovo lavoro, che vedrà alcune collaborazioni importanti come Ed Sheeran e Rufus Wainwright

Foto: Robbie Williams  - Credit: © Facebook

26 Settembre 2016 | 11:00 di Valentina Cesarini

Sex symbol, cantante e show man: Robbie Williams, l'ex Take That che ha avuto maggiori successi come solista, annuncia la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “Heavy Entertainment Show”, prevista per il 4 novembre. L'album è il primo che uscirà per Sony Music, dopo 11 dischi che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo (record eguagliato solo da Elvis Presley).

Brillano alcune importanti collaborazioni, oltre a Guy Chambers: John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price e soprattutto compaiono le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.

«Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza» ha raccontato Williams. «Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero... ma con gli steroidi!".

La Tracklist

Heavy entertainment show
Party like a russian
Mixed signals
Love my life
Motherfucker
Bruce lee
Sensitive
David’s song
Pretty woman
Hotel crazy (featuring rufus wainwright)
Sensational
 
La deluxe edition dell’album contiene uno speciale dvd con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altre cinque tracce:
 
When you know
Time on earth
I don’t want to hurt you (duetto con john grant)
Best intentions
Marry me