06 Ottobre 2016 | 18:14

Sara Piolanti: il debutto con “Farfalle e falene”

Il primo disco da solista dell'ex Caravane de Ville e New Cherry. Il video del singolo "Muore di me"

 di Lorenzo Di Palma

Sara Piolanti: il debutto con “Farfalle e falene”

Il primo disco da solista dell'ex Caravane de Ville e New Cherry. Il video del singolo "Muore di me"

Foto: Sara Piolanti  - Credit: © UfficioStampa

06 Ottobre 2016 | 18:14 di Lorenzo Di Palma

Sarà disponibile da venerdì 7 ottobre, "Farfalle e falene", primo album solista di Sara Piolanti, già cantante nei Caravane de ville (dell'ex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani) e quindi leader del power trio New Cherry con cui ha inciso due Ep.

Per la prima volta senza una band alle spalle, la cantautrice forlivese ha intrapreso un'esperienza del tutto nuova, con l'autoproduzione a tutti i livelli di quello che senza fretta è diventato "Farfalle e falene".

Con il solo supporto e l'esperienza del produttore, musicista, polistrumentista Franco Naddei (Francobeat), Sara si è infatti alternata indifferentemente alla voce come alla batteria, alle chitarre come al basso, passando attraverso le infinite possibilità di sonorità più sintetiche e urbane.

Il risultato è un disco che rappresenta varie declinazioni del rock e in cui anche gli elementi sintetici sono "domati" dalla mano dell'uomo, senza mai prevaricare.

Questo è il video del primo singolo "Muore di me", in cui è accompagnata dalla sorella, l'acrobata della danza Giulia Piolanti, star del Cirque du Soleil da ben otto anni: