17 Marzo 2016 | 22:11

I Soci: il nuovo singolo è “Vivo più che mai”

Il video ufficiale del primo singolo estratto dal disco “Non è più tempo per le Rockstar” dal 31 Marzo in tutti gli store digitali

 di Lorenzo Di Palma

I Soci: il nuovo singolo è “Vivo più che mai”

Il video ufficiale del primo singolo estratto dal disco “Non è più tempo per le Rockstar” dal 31 Marzo in tutti gli store digitali

Foto: I Soci  - Credit: © Marco Marroni

17 Marzo 2016 | 22:11 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Vivo più che mai, il primo singolo estratto dal nuovo Ep de I Soci dal titolo Non è più tempo per le Rockstar disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 31 marzo 2016, un nuovo capitolo per il “power trio” fatto di atmosfere più rock e meno cantautorali, in cui le influenze vanno dai Foo Fighters ai Depeche Mode, dai Muse ai Green Day.

Scritto e prodotto da Cosimo "Zanna" Zannelli, il brano racconta la voglia e la necessità di non abbattersi di fronte alle difficoltà della vita, di saper inseguire le proprie aspirazioni, reagire e tornare in piedi ogni volta. Il videoclip, ideato e realizzato da Adriano Giotti, si gioca tutto invece su un colpo di scena che centra in pieno il tema del brano.

Non è più tempo per le Rockstar è la seconda pubblicazione per I Soci, dopo l’esordio del 2013 con La Fine Del Gossip. Dopo l’uscita del disco il trio tornerà in tour con un set live in cui troveranno spazio anche omaggi a David Bowie e Rino Gaetano.

Già membri della formazione live del “Grande Nazione Tour 2012” dei Litfiba e turnisti di lusso (per Gianni Morandi, Litfiba, Bianca Atzei, Robert Post), I Soci sono: Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra e voce), Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori) e Pino Fidanza, che ha sostituito Marco Pisaneschi alla batteria nel 2013. 

Foto: La cover del disco