29 Novembre 2011 | 13:41

DVD LIVE, da Adele a Jovanotti, undici concerti da vedere e rivedere a casa vostra

Iniziata a novembre con l'uscita di «Colosseo» di Biagio Antonacci, prosegue fino ai primi di dicembre l'ondata di dvd live che porta nei negozi i concerti in dvd e Blu-ray delle più grandi star della musica italiana e internazionale. Da Adele a Lady Gaga, da Alessandra Amoroso ai Modà, ecco la guida di Sorrisi.com alle grandi performance da gustare in salotto...

 di

DVD LIVE, da Adele a Jovanotti, undici concerti da vedere e rivedere a casa vostra

Iniziata a novembre con l'uscita di «Colosseo» di Biagio Antonacci, prosegue fino ai primi di dicembre l'ondata di dvd live che porta nei negozi i concerti in dvd e Blu-ray delle più grandi star della musica italiana e internazionale. Da Adele a Lady Gaga, da Alessandra Amoroso ai Modà, ecco la guida di Sorrisi.com alle grandi performance da gustare in salotto...

29 Novembre 2011 | 13:41 di

Adele in concerto alla Royal Albert Hall di Londra

Iniziata a novembre con l’uscita di «Colosseo» di Biagio Antonacci, prosegue fino ai primi di dicembre l’ondata di dvd live che porta nei negozi i concerti in dvd e Blu-ray delle più grandi star della musica italiana e internazionale. Da Adele a Lady Gaga, da Alessandra Amoroso ai Modà, ecco la guida di Sorrisi.com alle grandi performance da gustare in salotto…

ALESSANDRA AMOROSOCinque passi in più
Il primo album live di Alessandra documenta il concerto sold out del 22 dicembre 2010 al Forum di Assago (MI). In scaletta tutti i grandi successi della cantante lanciata da Maria De Filippi, da «Immobile» a «Dove sono i colori». Il cd+dvd contiene anche cinque inediti (i cinque passi del titolo): il singolo «E’ qui che vuoi restare», «Prenditi cura di me», «Ti aspetto», «L’altra metà di te», «Succede».

Guarda il video del singolo «E’ qui che vuoi restare»

BEYONCELive at Roseland
Lo scorso agosto Beyoncé si è esibita per quattro sere al Roseland, storico locale di New York. Tra il pubblico, ad ascoltare in anteprima i brani dell’album «4». c’era anche Lady Gaga. In dvd, oltre allo show e al backstage, ci sono tutti i video degli ultimi singoli: «1+1», «Best Thing I Never Had», «Party (feat J Cole)», «Love On Top», «Countdown», «Run the World (Girls)», «Dance For You».

Guarda il video di «I Was Here»

ADELELive at the Royal Halbert Hall
Nella storica sala londinese di South Kensington, la regina pop del 2011 canta le hit dei suoi due album («19» e «21») e alcune cover. In totale 17 brani (da «Hometown Glory» e «Chasing Pavements» a «Someone Like You» e «Rolling In The Deep») per 90 minuti di grandi emozioni. Il concerto è andato in scena lo scorso 22 settembre, poche settimane prima dell’intervento chirurgico alle corde vocali che ha tenuto con il fiato sospeso i fan della cantante.

Guarda il video di «Set Fire To The Rain»

GIANNA NANNINI Io e te live
Oltre al brano inedito «Mai per amore», l’edizione live dell’album «Io e te» contiene il dvd «Arena Rock», realizzato durante il concerto di Gianna all’Arena di Verona dello scorso 20 maggio. E’ il primo disco live della Nannini dopo «Giannissima» del 1991. In scaletta le hit dell’album «Io e te («Ti voglio tanto bene», «Ogni tanto») e classici come «I maschi», «Sei nell’anima» e «Meravigliosa creatura». Inoltre, le cover di «Volare» e «Me & Bobby McGee».

Guarda il video di «Mai per amore»

MODA’Viva i romantici Il sogno
Il vendutissimo album della band milanese (primo in classifica per sei settimane, oltre 300 mila copie) esce in una nuova edizione che include il dvd del concerto di Milano del 3 ottobre 2011 al Forum di Assago. Quella sera Kekko Silvestre, oltre ai successi di Viva i romantici» (da «Sono già solo a «Tappeto di fragole») ha cantato l’inedito «Anche stasera», scritto dieci anni fa e ora per la prima volta disponibile su cd e dvd.

Guarda il video di «Salvami»

LADY GAGA The Monster Ball Tour
Registrato al Madison Square Garden di New York per il canale americano Hbo, lo show del Monster Ball Tour offre tutto quello che ci si può aspettare da miss Germanotta: grandi successi come «Bad Romance» e «Just Dance», costumi choc e proclami su temi come la religione e l’amore. Uno spettacolo a metà tra un concerto rock e uno show di Broadway che mette in mostra tutti i talenti, compreso quello di strumentista, della nuova regina del pop.

Guarda il video di «Boys Boys Boys»

JOVANOTTI Ora Deluxe Edition
Oltre all’innovativo e pirotecnico show del tour 2011, la nuova edizione deluxe di «Ora» contiene il film documentario «La quarta dimensione», cinque miniposter e un libretto fotografico di 48 pagine. Il film mostra il backstage, le prove e il pubblico dell’Ora Tour. Il doppio dvd offre anche una sezione extra che include i duetti di Lorenzo con Ben Harper, Michael Franti, Cesare Cremonini, Luca Carboni e Giuliano Sangiorgi.

Guarda il video di «La bella vita»

ANDREA BOCELLIConcerto One Night in Central Park
Diciotto anni dopo Luciano Pavarotti, un altro artista italiano ha avuto l’onore di cantare sul prato del Great Lawn di Central Park a New York. Con Bocelli, la sera del 15 settembre, c’erano anche Celine Dion, Tony Bennett e Chris Botti. Il cd+dvd, che ha già conquistato la classifica americana debuttando al quarto posto della Billboard 200, contiene l’intero concerto per un totale di 25 brani. Tra gli altri, «La donna è mobile, «Funiculì Funiculà» e «Volare».

Guarda gli highlights del concerto

TAKE THAT Progress Live
Il tour entrato nel Guinness dei primati (1,8 milioni di spettatori in 29 date negli stadi) rivive in un doppio dvd: nel primo l’intero concerto, nel secondo il dietro le quinte. Lo show inizia con i Take That nella formazione a quattro con i successi da «Patience» in avanti. Poi entra in scena Robbie Williams con le sue hit da solista, compresi «Angels» e «Feel». Nella terza parte tutti e cinque cantano i brani di «Progress» per poi tornare indietro nel tempo rivisitando classici come «Relight My Fire» e «Pray».

Guarda il video di «Eight Letters»

SHAKIRALive from Paris
Da «Waka Waka» al nuovo singolo «Antes De Las Seis», la diva colombiana canta tutti i suoi successi al Palais Omnisports di Bercy (Parigi), tappa francese del grande tour mondiale «Sale El Sol», partito da Montreal (Canada) e terminato a Portorico. Giovedì 1 dicembre l’uscita del dvd sarà celebrata al cinema con un evento trasmesso via satellite (due spettacoli alle 17.30 e alle 20.30). L’elenco è disponibile qui .

Guarda il video di «Antas De Las Seis»

BRITNEY SPEARS The Femme Fatale Tour
La tappa canadese di Toronto del 13 agosto 2011 rivive in dvd e Blu-ray. Tra le 20 canzoni in scaletta, i singoli dell’album «Femme Fatale» («Til The World Ends», «Criminal», «Hold It Against Me») e successi recenti come «Womanizer». Pochi invece i classici.

Guarda il trailer

Sorrisi.com su Twitter