26 Marzo 2009 | 00:24

EROS fa la star con le fan mentre gira il nuovo video a Los Angeles

A fine aprile uscirà «Parla con me», brano di lancio del nuovo album «Ali e radici»

 di

EROS fa la star con le fan mentre gira il nuovo video a Los Angeles

A fine aprile uscirà «Parla con me», brano di lancio del nuovo album «Ali e radici»

26 Marzo 2009 | 00:24 di

Los Angeles. Eros Ramazzotti
Los Angeles. Eros Ramazzotti. Sfoglia la gallery

Che ci fa Eros Ramazzotti (45 anni) nel «downtown» di Los Angeles, esattamente all’angolo tra Broadway e la Seventh Avenue? Semplicemente sta girando alcune scene del video di «Parla con me», il singolo (nelle radio da fine aprile) che lancerà il nuovo album di Eros, «Ali e radici», la cui uscita è confermata per fine maggio.
Look curato da Dolce & Gabbana, un’inedita «mosca» sotto il labbro, foglio con lo «script» del video in mano, il cantautore è stato fotografato nella zona centrale, piena di uffici e grattacieli, scelta come location da Marc Klasfeld, uno dei più quotati registi americani di videoclip. E in una pausa, è stato subito avvicinato da un gruppo di turiste di passaggio (sopra, a sinistra) che hanno approfittato per farsi fare autografi e foto ricordo.
Ma Los Angeles non è stata solo la base per il videoclip: Eros ha iniziato a comporre parte degli 11 inediti del nuovo lavoro già a Milano in novembre, ma poi ha continuato a scrivere anche nella città californiana dove si è trasferito per incidere, cosa per lui ormai abituale.
«Ali e radici» è coprodotto da Ramazzotti e dallo «storico» Claudio Guidetti e a loro, in sei brani, si è affiancato Michele Canova (lo stesso di Tiziano Ferro e Giusy Ferreri). Ai testi, con Eros, ha lavorato Adelmo Cogliati. Le anticipazioni parlano di un album (ovviamente ancora da rifinire e infatti il cantautore è appena rientrato a Milano) nel filone musicale classico di Ramazzotti che non dovrebbe prevedere alcun duetto. Un Eros allo stato puro, insomma. Poi, da ottobre, inizierà il nuovo tour mondiale.