Home MusicaLaura Pausini, da Phil Collins a Eros Ramazzotti, i dieci duetti più visti su YouTube

20 Febbraio 2013 | 21:13

Laura Pausini, da Phil Collins a Eros Ramazzotti, i dieci duetti più visti su YouTube

Nei primi 20 anni della sua carriera, Laura Pausini ha duettato con alcune tra le più grandi star della musica italiana e internazionale, da Andrea Bocelli a Michael Bublé, da Eros Ramazzotti a Fiorello. Su YouTube queste collaborazioni sono cliccatissime, Vi proponiamo le dieci più viste...

 di

Laura Pausini, da Phil Collins a Eros Ramazzotti, i dieci duetti più visti su YouTube

Nei primi 20 anni della sua carriera, Laura Pausini ha duettato con alcune tra le più grandi star della musica italiana e internazionale, da Andrea Bocelli a Michael Bublé, da Eros Ramazzotti a Fiorello. Su YouTube queste collaborazioni sono cliccatissime, Vi proponiamo le dieci più viste...

20 Febbraio 2013 | 21:13 di Redazione

Nei primi 20 anni della sua carriera, Laura Pausini ha duettato con alcune tra le più grandi star della musica italiana e internazionale, da Andrea Bocelli a Michael Bublé, da Eros Ramazzotti a Fiorello. Su YouTube queste collaborazioni sono cliccatissime. Riguardiamo insieme le dieci più viste…

Decimo posto per «Separate Lives» con Phil Collins – 2,2 milioni di visualizzazioni

Nel 2010 Laura partecipa a un concerto di beneficenza organizzato a Ginevra da Phil Collins. Con lui canta «Separate Lives» (dal film «Il sole a mezzanotte»), brano portato al successo da Collins con Marylin Martin alla fine del 1985.

Nono posto per «E tu» con Fiorello – 2,5 milioni di visualizzazioni

Il 13 gennaio 2001, Fiorello ospita Laura nella prima puntata di «Stasera pago io». Insieme cantano «E tu» di Claudio Baglioni: Pausini, Fiorello e Pausini festeggiano il compleanno nello stesso giorno, il 16 maggio.

Ottavo posto per «Te amaré» con Miguel Bosé – 2,6 milioni di visualizzazioni

Nel 2008, ospite di uno speciale tv di Miguel Bosé, Laura canta con lui la versione in spagnolo di «Ti amerò», contenuta nell’album «Papito». La versione originale di Bosè risale al 1980.

.

Settimo posto per «Todo vuelve a empezar» con Luis Fonsi – 2,9 milioni di visualizzazioni

Mai pubblicato in Italia, questo duetto del 2008 è contenuto in Palabras del silencio, sesto album in studio del cantante portoricano

Sesto posto per «Dare To Live» con Andrea Bocelli – 3 milioni di visualizzazioni

Nell’estate del 2007 Laura è tra gli ospiti della serata organizzata dal tenore toscano per il dvd «Vivere – Live in Tuscany», uscito poi nel 2008.

Quinto posto per «Inesquecível» con Sandy – 3,2 milioni di visualizzazioni

Nel dicembre del 2004, Laura, ospite di «Domingão do Faustão», programma domenicale del canale brasiliano Rete Globo, canta la versione in portoghese di «Incancellabile» con Sandy, popolare cantante e star televisiva.

Quarto posto per «Primavera Anticipada» con James Blunt – 3,5 milioni di visualizzazioni

Il brano che dà il titolo all’album del 2008 contiene un duetto con il cantautore inglese James Blunt. Questa è la versione in spagnolo.

Terzo posto per «La solitudine» con Lara Fabian – 4,3 milioni di visualizzazioni

Nel 2002, la cantante belga-canadese Lara Fabian duetta con Laura nel corso di «Dolce Italia», una serata organizzata a Piazza di Spagna a Roma dall’emittente francese France 2.

Secondo posto per «You’ll Never Find Another Love Like Mine» con Michael Bublé – 4,4 milioni di visualizzazioni

Nel 2005, al Wiltern Theatre di Los Angeles, il crooner canadese tiene un concerto che finirà in un dvd. L’unica ospite è Laura Pausini.

Primo posto per «Nel blu, dipinto di blu (Volare)» con Eros Ramazzotti – 10 milioni di visualizzazioni

Nella serata finale del Festival di Sanremo 2006, Laura canta un medley dei suoi successi e, insieme con Eros Ramazzotti, l’immortale canzone di Domenico Modugno.


Vai allo speciale 20 ANNI CON LAURA PAUSINI