Home MusicaLittle Mix il 20 aprile a Milano: il racconto e le foto di un sabato da ricordare

22 Aprile 2013 | 09:28

Little Mix il 20 aprile a Milano: il racconto e le foto di un sabato da ricordare

Il resoconto dell'incontro con la girlband inglese Little Mix ai Magazzini Generali di Milano, nella piovosa giornata del 20 aprile 2013. Nulla vi ha fermato: avete fatto incetta di braccialetti da TeamWorld e Radio Kiss Kiss in tutta Italia, siete arrivate fin dalle 6 e mezza del mattino in una delle giornate primaverili più brutte del 2013. Ma il sole era lì dentro

 di

Little Mix il 20 aprile a Milano: il racconto e le foto di un sabato da ricordare

Il resoconto dell'incontro con la girlband inglese Little Mix ai Magazzini Generali di Milano, nella piovosa giornata del 20 aprile 2013. Nulla vi ha fermato: avete fatto incetta di braccialetti da TeamWorld e Radio Kiss Kiss in tutta Italia, siete arrivate fin dalle 6 e mezza del mattino in una delle giornate primaverili più brutte del 2013. Ma il sole era lì dentro

Foto: Foto di Claudio Mastroianni

22 Aprile 2013 | 09:28 di Redazione

Vi avevamo fatto una promessa su Twitter: raccontarvi l’incontro con la girlband inglese Little Mix ai Magazzini Generali di Milano, nella piovosa giornata del 20 aprile 2013. Nulla vi ha fermato: avete fatto incetta di braccialetti da TeamWorld e Radio Kiss Kiss in tutta Italia, siete arrivate fin dalle 6 e mezza del mattino in una delle giornate primaverili più brutte del 2013. Ma il sole era lì dentro.

Siete arrivate da tutte le parti d’Italia, da Napoli, Veneto, naturalmente Lombardia, Piemonte, Lazio. Avete formato una coda lunghissima. E pensare che «DNA», l’album di debutto di queste quattro ragazze che due anni fa hanno vinto  X Factor Uk (è la band femminile più longeva all’interno del programma in Inghilterra) arriverà in Italia il 23 aprile.

Anche in questo caso il grosso del lavoro l’ha fatto YouTube. Dieci mesi fa hanno lanciato sul web il primo singolo «Wings» e da lì fino all’ultimo singolo «How Ya Doin’?» con Missy Elliott milioni di visualizzazioni hanno permetto di ottenere alle nostre quattro “bamboline” tutto pepe di ottenere visibilità e successo.

Quel pop poco dance e molto r&b che ci siamo un po’ scordati a metà anni 2000 ritorna in tutta la sua potenza anche tra le pareti dei Magazzini Generali. Abbiamo avuto la possibilità di vedere le prove prima dell’incontro con i fan: le loro voci sono potenti, reali, sopra la media per avere tra i 19 e i 21 anni.

Hanno cantato e ballato in modo professionale, chiedendo ai fonici di provare più volte i pezzi per offrire una performance ideale. A differenza da quanto si è visto poi a «Quelli che..» di Victoria Cabello domenica 21 aprile, qui erano meno emozionate e hanno regalato un’esibizione ancora più bella. A un certo punto, inaspettatamente, ci hanno dato la possibilità di andare dietro le quinte per incontrarle.

Attraverso un corridoio siamo arrivati nei loro camerini. Jade e Jasy avevano appena chiuso il trucco, mentre Leigh-Anne era in camerino per gli ultimi ritocchi. La prima a incontrare Sorrisi è stata la bellissima Jade. Ci ha salutato con un grande sorriso scusandosi per non poterci dare un bacio, aveva appena applicato il rossetto. Che carina!

Molto bella anche Perrie che, assieme a Jade, ci ha spiegato che in albergo non avevano avuto grandi soddisfazioni dal cibo e che avrebbero avuto piacere di mangiare una bella lasagna italiana. E chi lo avrebbe mai detto che erano anche delle buongustaie!

Siamo riusciti a portare il vostro messaggio a Jasy, alla quale abbiamo spiegato che su Twitter la preoccupazione dei fan è quella di far sapere loro quanto sono amate da noi italiani.

Jasy ci ha spiegato con un grande sorriso che era la loro prima volta in Italia e che già avevano visto quanto pazzesca fosse stata l’accoglienza. Ha detto che vogliono tornare presto. La più dolce è stata senza dubbio Leigh-Anne, la più timida del gruppo e anche la più emozionata per questo incontro. Non appena le abbiamo salutate e siamo ritornati dentro i Magazzini, è iniziato il bagno di folla. Le ragazze, scatenatissime, sono corse di fronte alle transenne felici di vedere i loro idoli, in prima fila.

Pochi minuti di presentazione ed eccole sul palco. Hanno gentilmente risposto a qualche domanda (tra le urla delle fan). Perrie salutava continuamente le ragazze sotto il palco con la mano, così anche Jasy. Ma dopo pochi minuti le fan sono diventate impazienti: «Fatele cantare! Fatele cantare!». E così hanno fatto, dando vita a un breve ma ricco show.

Hanno cantato la title track «DNA», «Wings», poi «Change Your Life» e «How Ya Doin’?». Grande energia, enorme presenza scenica, dedizione ai fan mentre tra il pubblico, tantissime ragazze piangevano, urlavano e sorridevano.

Ci ha colpito la grande attenzione che queste giovanissime fan hanno per la musica delle Little Mix, per le loro canzoni e per i loro ritmi coinvolgenti, più che per il loro essere icone di stile e coetanee di successo.