Home MusicaMtv Video Music Awards 2013: la diretta

26 Agosto 2013 | 02:06

Mtv Video Music Awards 2013: la diretta

Abbiamo seguito in diretta l'evento principale di Mtv. Ecco tutto quello che è successo al Barclays Centre di Brooklyn, New York, questa notte: premiazioni, ospiti ed esibizioni live...

 di

Mtv Video Music Awards 2013: la diretta

Abbiamo seguito in diretta l'evento principale di Mtv. Ecco tutto quello che è successo al Barclays Centre di Brooklyn, New York, questa notte: premiazioni, ospiti ed esibizioni live...

26 Agosto 2013 | 02:06 di Redazione


Sorrisi.com ha seguito dalle 3 di notte del 26 agosto 2013 fino alle cinque e mezza del mattino i Video Music Awards 2013 (che vedrete replicati e sottotitolati questa sera alle 22.00). Ecco tutti i fatti principali dell’evento musicale di Mtv più importante dell’anno. Seguiremo le premiazioni, gli ospiti e le esibizioni live al Barclays Centre di Brooklyn, New York.

3.00 – Per cominciare, esibizione di Lady Gaga.  Canta il nuovo singolo «Applause», la sua è una delle performance più attese di questo evento. Sul palco ha creato una situazione «trasformista» e molto teatrale, cambiando più volte abito e parrucca.

3.07 – I One Direction introducono le nomination al miglior video musicale pop (VIDEO). Vince Selena Gomez con «Come & Get it».

3.16 -È il momento di Miley Cyrus sul palco dei VMA. Canta «We Can’t stop». Tra orsacchiotti (quelli del videoclip ufficiale), vestita con un body, canta live con tutta la sua energia (VIDEO). La coreografia è ispirata al twerking.

3.20 – Arriva sul palco Robin Thicke, canta sul palco con Miley «Blurred Lines» (una performance molto sexy che farà discutere) e poi, con 2 Chainz e Kendrick Lamar, «Give It 2 U», il secondo singolo dal suo nuovo album. Ora ecco le nomination e la premiazione per il miglior videoclip hip hop.  Il premio va a Macklemore & Ryan Lewis con «Can’t Hold Us».

3.38 Jared Leto dei Thirty Seconds To Mars, vincitori per il miglior video rock («Up In The Air»),  presenta la nuova performance, quella di Kanye West con «Blood On The Leaves», il suggestivo brano dell’album «Yeezus» che campiona «Strange Fruit» di Nina Simone. Una performance particolarissima, totalmente al buio. Anzi, in ombra.

Get More:
2013 VMA, Artists.MTV, Music

 

3.48 – Dopo un’anteprima video del loro nuovo nuovo singolo «Lose Yourself To Dance»  ecco sul palco i Daft Punk con Pharell Williams e Nile Rodgers. Sono pronti a dare il premio per il miglior videoclip femminile, che in questa occasione va a Taylor Swift per il brano «I Knew You Were Trouble». Taylor ringrazia la persona che ha ispirato il video e subito dopo la regia inquadra i One Direction. Sul palco, ora, Ed Sheeran premia il miglior video «Social Message», vincono ancora Macklemore and Ryan Lewis, questa volta con Mary Lambert per «Same love», brano in cui il rapper di Seattle sostiene la causa dei matrimoni gay.

 

3.59 – Sul palco c’è Jimmy Fallon per presentare il premio alla carriera a  Justin Timberlake. Un videoclip riassuntivo celebra i suoi successi da solista. La performance parte con «Take back the night» in un video pre-registrato, preludio a quasi 15 minuti di grande spettacolo. Una volta arrivato sul palco, canta «SexyBack» con un arrangiamento nuovo e quasi tutti i suoi grandi successi, da «Like I Love you» in poi. Grande ballerino e grande performer. Sul palco si esibisce anche con gli ‘N Sync, una reunion attesissim che non delude. Insieme cantano «Bye Bye Bye» e «Girlfriend».

4.13 – La grande esibizione di Justin Timberlake, applauditissima da Lady Gaga e Taylor Swift, si conclude con «Suit & Tie» e «Mirrors». Nel ritirare il premio dalle mani di Jimmy Fallon, Justin ringrazia gli ‘N Sync: «Metà dei premi che ho vinto li ho vinti con loro. Lo terrò a casa io, ma il premio appartiene anche a loro».

4.27 – Torniamo alla diretta. Sul palco i Vampire Weekend.  La miglior canzone dell’estate, votata dal pubblico, è quella dei One Direction, «Best Song Ever».

Get More:
2013 VMA, Artists.MTV, Music

Il cestista Jason Collins, il primo campione della Nba ad aver fatto coming out, introduce con A$AP Rocky la performance di Macklemore and Ryan Lewis con Mary Lambert. «Same love», inno ai matrimoni gay, ha vinto un’ora fa il premio come miglior video con un messaggio. A fine esibizione arriva Jennifer Hudson.

 04.43 – Ora sul palco Emeli Sandé e Adam Lambert per il televoto durante il live per il premio «Artist to watch». Vince Austin Mahone (VIDEO) per il brano «What about love».

4.46 – Nuova performance live, questa volta è il turno di Drake con «Started from the bottom». Siamo alle battute conclusive e ancora c’è molto da vedere. Sul palco arriva Taylor Swift, sta per dire chi ha vinto per il miglior video maschile. Vince Bruno Mars con «Locked out of heaven» (VIDEO).

5.01 – Selena Gomez sul palco presenta la performance di Bruno Mars con «Gorilla», nuovo singolo da «Unorthodox Jukebox».  Circondato da luci laser verdi e da tutta la sua band, offre una performance perfetta. Un talento incredibile.

5.15 – È il momento di premiare il video dell’anno. Vince Justin Timberlake con «Mirrors». Justin dedica il premio ai nonni, che gli hanno ispirato il concept del video, diretto da Floria Sigismondi (VIDEO). Ecco ora la performance finale di Katy Perry. «Roar» è la canzone che chiuderà la manifestazione.

05.20 – Sotto il ponte di Brooklyn, dentro un ring, canta la sua hit. Bravissima. La serata si conclude qui.

Grazie a tutti coloro che sono arrivati su Sorrisi per seguire la diretta. A presto!

L’elenco completo dei vincitori:

Video of the Year:
Justin Timberlake – “Mirrors”

Best Male Video:
Bruno Mars – “Locked Out of Heaven”

Artist to Watch:
Austin Mahone – “What About Love”

Best Song of the Summer
One Direction – “Best Song Ever”

Michael Jackson Video Vanguard Award (Lifetime Achievement)
Justin Timberlake

Best Video with a Social Message:
Macklemore & Ryan Lewis – “Same Love”

Best Female Video:
Taylor Swift – “I Knew You Were Trouble”

Best Hip-Hop Video:
Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – “Can’t Hold Us”

Best Visual Effects:
Capital Cities – “Safe and Sound”

Best Editing:
Justin Timberlake – “Mirrors”

Best Direction:
Justin Timberlake feat. Jay-Z – “Suit & Tie”

Best Cinematography:
Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – “Can’t Hold Us”

Best Choreography:
Bruno Mars – “Treasure”

Best Art Direction:
Janelle Monae feat. Erykah Badu – “Q.U.E.E.N”

Best Pop Video:
Selena Gomez – “Come and Get It”

Best Rock Video:
Thirty Seconds to Mars – “Up in the Air”

Best Collaboration:
P!nk feat. Nate Ruess – “Just Give Me a Reason”