Amedeo Minghi: 70 anni!

Un altro traguardo importante per il cantautore e compositore romano che ha festeggiato nel 2016 i 50 anni di carriera

Amedeo Minghi  Credit: © SplashNews
12 Agosto 2017 alle 01:19

Amedeo Minghi festeggia i 70 anni: giusto un giorno di pausa, in coincidenza del compleanno, il 12 agosto, e poi ancora in giro con il suo tour estivo Centri Storici a “cantare e d’amore”. Il 13 è di nuovo sul palco a Marina di Pisa.

Un concerto ricco di emozioni in cui ripropone molti suoi successi tra cui L'immenso, 1950, La vita mia, il popolarissimo Vattene amore, I ricordi del cuore ma anche brani inediti contenuti nel triplo cd uscito nel mese di ottobre dello scorso anno La bussola e il cuore. E’ un progetto musicale ad ampio respiro in cui l'amore non è confinato alla sfera di coppia e in cui si apre ai temi sociali con un pezzo sull’immigrazione intitolato Gente di confine. C'è anche, nel brano intitolato E viene il giorno un invito alle nuove generazioni a vivere con coraggio, a battersi per un mondo migliore. 

Con questo cd Amedeo Minghi è ritornato sulla scena discografica dopo undici anni di assenza, un periodo lungo in cui si è dedicato ad altri impegnativi percorsi artistici dove ha anche espresso il suo interesse crescente per le tematiche spirituali e religiose, la sua passione per il teatro e per altri generi musicali.  

In un'intervista si è definito "un melodista visionario" e non possiamo non dargli ragione ascoltando E viene il giorno. Tanti auguri da Sorrisi Amedeo!   


Seguici