Axwell Λ Ingrosso, con «More Than You Know» alla conquista delle classifiche

Il singolo estivo dei due dj e producer svedesi ha spopolato anche in Italia ragiungendo la Top 10 dei brani più ascoltati. In attesa dell'album, possiamo ascoltare i 4 brani dell'EP

28 Settembre 2017 alle 16:07

Axwell Λ Ingrosso è il nuovo duo della musica dance che ha fatto il grande salto nel pop. Tutto merito di «More Than You Know», il loro ultimo singolo che è stato tra i più venduti dell'estate, arrivando fino al quinto posto tra i brani più ascoltati in radio.

Axel Hedfors (vero nome di Axwell) e Sebastian Ingrosso sono due dj e producer svedesi già famosissimi e affermati nel mondo della musica dance grazie ai brani di successo prodotti con il nome di Swedish House Mafia, un trio del quale faceva parte anche Steve Angello. Vi ricordate di «Don't You Worry Child»?

More Than You Know


Dopo la separazione da Steve Angello, i due hanno continuato a produrre brani dall'inconfondibile sound elettronico scandinavo, accompagnati da voci melodiche e d'impatto. Il loro debutto come Axwell Λ Ingrosso risale al giugno del 2014 con un'esibizione live al Governors Ball Music Festival di New York.

Il loro primo singolo è stato «Can't Hold Us Down», seguito dalla splendida «Something New» (della quale esiste un brano "gemello", «This Time», come ci spiegano nella video intervista qui sopra).

Something New


Nell'estate del 2015 hanno lanciato «Sun Is Shining», un vero e proprio inno alla stagione calda e diventato per molti la colonna sonora delle vacanze. Axwell e Ingrosso non si sono però limitati a produrre canzoni. Entrambi, infatti, nascono come dj e in questi anni hanno offerto dei memorabili djset nei festival più importanti del mondo come il Tomorrowland, l'Ultra Music Festival e il Creamfields.

• «Sun Is Shining», la nuova hit dell'estate di Axwell e Ingrosso

• Tomorrowland 2017, tutti i liveset e i video più belli

Il singolo della consacrazione, «More Than You Know», fa parte dell'omonimo EP che contine anche «Renegade», «How Do You Feel Right Now» e «Dawn». Nei prossimi mesi uscirà l'attesissimo album completo che dovrebbe contenere anche «Dreamer», un brano non ancora pubblicato, ma che sta letteralmente facendo impazzire i fan durante le loro esibizioni live.

Se volete conoscerli meglio, dopo aver guardato la video intervista qui sopra nella quale si raccontano a Sorrisi, correte sul loro sito (http://www.axwellingrosso.com/playlister/) e usate la nuovissima app che vi permette di creare il vostro album personale con le loro canzoni.

Qui sotto, invece, potete ascoltare il loro EP «More than You Know» direttamente da Spotify.

More Than You Know EP

Seguici