Bouchra, il video live di “Blanc Ou Noir” e l’intervista

Su YouTube e Ask è nota come "Bùscera": la cantante toscana di origini marocchine ci racconta qualcosa in più su di lei

14 Ottobre 2016 alle 18:17

Bouchra Dibe, in arte Bouchra, è una ventiduenne grintosa, simpatica e appassionata di musica, con una fanbase già nutrita, tutta proveniente dai social network. In molti hanno conosciuto Bouchra attraverso il canale YouTube nel quale pubblica i suoi video con il nome di "Bùscera" e nella sua pagina di "Ask.fm", dove ogni giorno rimane in contatto con chi la segue rispondendo alle domande che le arrivano numerose. La cantante, che ha appena firmato con Universal, esordisce con un brano in francese dal titolo Blanc Ou Noir: la scelta della lingua è legata alle origini di Bouchra, che è nata in Marocco (anche se parla con un forte e divertente accento livornese, visto che la Toscana è ormai casa sua da molto tempo). Il suo prossimo singolo uscirà nel 2017, mentre del disco e di un eventuale tour ancora non ci sono date ufficiali.

Abbiamo incontrato la ragazza per scoprire qualcosa in più su di lei e per chiederle di cantare il singolo live, solo per noi.

Il mini live in esclusiva per Sorrisi

Bouchra ci ha svelato i suoi artisti preferiti: Sia e Beyoncé sono quelle che ama di più, ma apprezza molto anche Michael Jackson e Stromae. Le abbiamo chiesto delucidazioni sul suo nome: Bouchra o Bùscera? E perché la scelta di cambiare? Abbiamo voluto sapere come viva il fatto che la propria vita privata sia già condivisa con una fanbase che commenta le sue scelte sentimentali e non, e in cosa consista il social da lei più amato: Ask.fm. Scoprite tutte le risposte nella video-intervista in apertura.

Il video ufficiale di Blanc Ou Noir


Seguici