Brit Awards 2017, i momenti più belli dello show

Dal nuovo singolo dei Coldplay al duetto di Ed Sheeran e il tributo a George Michael: ecco le foto e i video dei momenti musicali più interessanti della cerimonia inglese

Katy Perry ai Brit Awards 2017  Credit: © Getty
23 Febbraio 2017 alle 10:34

Tutti i vincitori e le foto della serata dei Brit Awards 2017

Brillano le stelle inglesi nella notte del 22 febbraio: nella suggestiva O2 Arena di Londra si tiene uno dei più grandi eventi del calendario musicale del paese, i Brit Awards. È la liturgia della musica pop che raduna numerosi talenti: dal 1977 la cerimonia onora il meglio della musica britannica attraverso undici categorie, dagli artisti emergenti all'album o il brano migliore dell'anno fino ai cantanti internazionali. Di quest'ultimi molti sono americani, salvo rare eccezioni come i canadesi Drake e Leonard Cohen.

La 37esima edizione degi Brit Awards è l'occasione ideale per omaggiare le grandi personalità musicali scomparse negli ultimi anni. Da un lato c'è la brillantezza artistica di David Bowie, che riceve l'unica doppietta di premi della serata, dall'altra il tributo a George Michael. Dopo un commovente discorso degli Wham, va in scena un sobrio ed emozionante omaggio di Chris Martin con l'esecuzione di «A different corner». Tra le protagoniste della serata, Emili Sandé ritira la statuetta della miglior artista femminile, accanto a lei Beyoncé conquista quella di artista internazionale. Premio anche per le band: The 1975, Little Mix e One Direction. Incredibile, invece, la scalata musicale di Rag'n'Bone Man: tra le armonie blues contemporanee e un gospel profondamente intimo, il gigante della musica britannica riceve due statuette durante il corso della serata. Questo sarà il suo anno. Negli spalti dell'Arena c'è anche l'italiana Lodovica Comello.

Immancabili le performance: dalla scoppiettante inaugurazione delle Little Mix ai colori di Bruno Mars, lo show di Katy Perry, il nuovo singolo dei Coldplay con i The Chainsmokers fino all'atteso duetto Ed Sheeran e il re del pop Robbie Williams. Abbiamo riunito tutti i momenti musicali più belli dei Brit Awards 2017.

Seguici