Home MusicaNews«Carpool Karaoke: The Series», dall’8 agosto su Apple Music

08 Agosto 2017 | 09:00

«Carpool Karaoke: The Series», dall’8 agosto su Apple Music

Basato sul popolare "The Late Show" di James Corden, la nuova serie vede la partecipazione di numerose star dello spettacolo

 di Giulia Ciavarelli

«Carpool Karaoke: The Series», dall’8 agosto su Apple Music

Basato sul popolare "The Late Show" di James Corden, la nuova serie vede la partecipazione di numerose star dello spettacolo

Foto: Alicia Keys e John Legend durante il nuovo «Carpool Karaoke: The Series»  - Credit: © YouTube

08 Agosto 2017 | 09:00 di Giulia Ciavarelli

In America, il «Carpool Karaoke» è uno degli appuntamenti televisivi più attesi della settimana: è un segmento di un programma più lungo, «The Late Late Show», in onda sulla CBS e condotto dal comico e attore James Corden. Il suo successo è mondiale, ma soprattutto virale sul web: i video su YouTube hanno un ottimo seguito (la clip con Adele ha raggiunto più di 160 milioni di visualizzazioni), veri “fenomeni” amati sia per la conduzione libera ed esilarante di Corden sia perché abbiamo visto tante celebrità musicali di alto livello mettersi in gioco e intonare i loro brani più famosi.

L’estate porta una ventata di novità, già annunciate durante la serata dei Grammy Awards: la Apple investe sul fenomeno televisivo per crearne una produzione originale dal titolo «The Carpool Karaoke: The Series», un tentativo di distinguersi da altri servizi di streaming con l’obiettivo di costruire lo stesso successo virale e attirare il pubblico affezionato al programma.

La nuova versione di Apple sostituirà l'ironico James Corden, che farà solo un’apparizione, con una serie di guest star: sedici accoppiamenti di celebrità che si esibiranno in alcune canzoni scelte dalle loro playlist personali, in macchina per le strade Los Angeles. Non solo: le coppie faranno numerose incursioni tra i fan e si mostreranno per le strade, cantando in una lavanderia, al supermercato e giocando in un campo da basket.

I PROTAGONISTI

Sarà divertente vedere le star esibirsi in duetti musicali con gag ironiche e momenti davvero esilaranti. Dai due trailer possiamo intuire le prime coppie: Will Smith e James Corden, Miley, Noah, Billy Ray e la famiglia Cyrus, Shakira con Trevor Noah ma anche Queen Latifah and Jada Pinkett Smith. Ci saranno le due star di “Game of Thrones” ovvero Sophie Turner e Maisie Williams, la coppia John Legend e Alicia Keys, John Cena con Shaquille O’Neal. Accompagnato dal sottofondo musicale di Willie Nelson, nel nuovo trailer vediamo anche Gwyneth Paltrow con Jessica Alba e Ariana Grande insieme a Seth MacFarlane.

QUANDO ANDRANNO IN ONDA

La serie debutterà l’8 agosto: ogni martedì, le puntate saranno disponibili in esclusiva su Apple Music solo per gli abbonati di oltre 100 nazioni, compresa l’Italia. Le puntate di questa prima stagione sono sedici della durata di 30 minuti, con ospiti e star diverse per ogni episodio.