14 Luglio 2017 | 12:20

Coldplay, esce il nuovo EP «Kaleidoscope»

Durante il tour mondiale, la band pubblica l'atteso EP: tra i brani, «Miracles» feat. Big Sean presentato durante i concerti a San Siro

 di Giulia Ciavarelli

Coldplay, esce il nuovo EP «Kaleidoscope»

Durante il tour mondiale, la band pubblica l'atteso EP: tra i brani, «Miracles» feat. Big Sean presentato durante i concerti a San Siro

Foto: I Coldplay  - Credit: © Ufficio stampa

14 Luglio 2017 | 12:20 di Giulia Ciavarelli

La festa di colori e suoni organizzata dai Coldplay sta girando gli stadi di tutto il mondo, dall’Asia all’Europa e Nord America: il tour di «A Head Full of Dreams» ha venduto ad oggi oltre 4.6 milioni di biglietti. La band ha lasciato il segno anche in Italia: l’emozionante show dal sapore estremamente pop ha entusiasmato lo stadio San Siro di Milano durante le uniche due tappe nel nostro paese.

In occasione della seconda data (il 4 luglio), i Coldplay hanno presentato per la prima volta il nuovo singolo «Miracles (Someone Special)» che li vede duettare al fianco del rapper Big Sean. Il brano è un’ideale prosecuzione delle sonorità e delle atmosfere dell’album dei record «A Head Full Of Dreams», uscito nel 2015: certificato 4 volte disco di Platino in Italia e attualmente nella Top 15 della classifica di vendita a oltre 80 settimane dalla pubblicazione, in tutto il mondo ha già superato 5 milioni di copie.

Annunciato sui social al termine dello scorso anno, i Coldplay pubblicano l’atteso EP «Kaleidoscope»: disponibile dal 14 luglio in formato digitale e streaming ed il 4 agosto in formato CD e vinile, contiene cinque tracce che mescolano alcune novità a brani già noti ma rivisitati in una veste speciale. Il primo “non-singolo”, come lo ha descritto lo stesso Chris Martin, ad essere stato svelato è «Hypnotised», una ballata magnetica e rassicurante che segna un glorioso ritorno al periodo sperimentale degli anni duemila. Si affianca il secondo, «All I can think about is you»: la canzone ci immerge in un’iniziale stato di oscurità per poi concludere con la rivelazione, «l’amore è l’unica cosa che resta vera». La musica si accompagna ad un’affascinante lyric video animato diretto da I Saw John Firstomp, che riesce a farci sognare ad occhi aperti.

La terza traccia è «A L I E N S», brano composto insieme a Brian Eno e co-prodotto da Eno e Markus Dravs (Arcade Fire, Mumford & Sons, Kings Of Leon); l’EP, infine, culmina con il remix di «Something Just Like This», intermezzo dance in collaborazione con il duo statunitense The Chainsmokers.

La tracklist

1. All I Can Think About Is You
2. Miracles (Someone Special) - Coldplay & Big Sean
3. A L I E N S
4. Something Just Like This (Tokyo Remix) - Coldplay & The Chainsmokers
5. Hypnotised