Elton John «ha rischiato di morire»: concerti annullati

La pop star ha rischiato con un infezione contratta durante il tour in Sudamerica

Elton John  Credit: © Getty Images
25 Aprile 2017 alle 18:12

Ha rischiato di morire a causa di un'infezione ?rara e maligna? contratta durante il tour in Sudamerica e che lo ha mandato in ospedale, la popstar inglese Elton John che con un comunicato diffuso da Londra, ha annunciato la cancellazione di alcuni show negli Usa: "Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio" a Las Vegas e ?anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California" è scritto nella nota.

La disavventura per Elton John ha avuto un lieto fine, ma secondo il comunicato, la star britannica, 70 anni, ha rischiato grosso in quanto è stata contagiata da un'infezione "potenzialmente mortale", sfociata in "un violento" malessere sul volo di ritorno da Santiago del Cile.

Ricoverato per due notti in terapia intensiva all'arrivo a Londra, è adesso a casa convalescente e sta meglio. Ma per un po', niente concerti. Non dovrebbe essere a rischio, comunque, l'unica data italiana del tour, prevista per il 14 luglio a Piazza Sordello a Mantova, visto che il ritorno sul palco è al momento indicato per il 3 giugno, allo stadio londinese di Twickenham.

"Sono fortunato ad avere i più incredibili e leali tra i fan e mi scuso di averli dovuti deludere", ha detto il musicista, che ha aggiunto di essere ?estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente?. 

Seguici