Fabio Rovazzi e Gianni Morandi: «Volare», il trailer e il backstage

Uscirà il prossimo 19 maggio il singolo che vede la collaborazione dei due artisti. Guarda il video teaser

16 Maggio 2017 alle 11:37

Venerdi 19 maggio esce «Volare», il nuovo singolo di Fabio Rovazzi che per l'occasione ha scelto un collaboratore d'eccellenza: Gianni Morandi. L'inaspettato featuring è già disponibile in presave su Spotify e in preorder su iTunes a questo link. Nel numero di Sorrisi di questa settimana, la coppia si guadagna la copertina e un servizio esclusivo che vi consigliamo di leggere (in edicola da martedì 16 maggio).

Apparentemente bizzarra, questa collaborazione è in verità piuttosto calzante: Gianni Morandi ormai da anni ha reinventato la propria immagine in rete, proponendo un modello di utilizzo dei social paterno, gioviale, educato ma ironico al tempo stesso. L'esempio vivente di come si possa avere molto seguito senza veder comparire i classici hater. Rovazzi è, al contrario, l'emblema dell'utilizzo giovane del mezzo: video dissacranti, faccia da sberle, tormentoni e un'ironia molto più irriverente caratterizzano la sua presenza nel web. Quale migliore idea, se non quella di sorprendere i fan di entrambi con questo featuring?

Il testo della canzone è scritto da Rovazzi con la partecipazione del rapper Danti e prodotto da Lush & Simon (talenti italiani della scena EDM). Nel video, diretto da Rovazzi con la co-regia di Mauro Russo (stesso regista di Senza Pagare), sono presenti diversi amici e colleghi.

Ecco il teaser che il cantante ha pubblicato.

Seguici