29 Agosto 2017 | 16:33

Francesca Michielin canterà l’inno nazionale al Gran Premio d’Italia

Appuntamento domenica 3 settembre all'Autodromo Nazionale di Monza

 di Valentina Cesarini

Francesca Michielin canterà l’inno nazionale al Gran Premio d’Italia

Appuntamento domenica 3 settembre all'Autodromo Nazionale di Monza

29 Agosto 2017 | 16:33 di Valentina Cesarini

Domenica 3 settembre in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d'Italia 2017Francesca Michielin aprirà la gara cantando l'inno di Mameli. L'appuntamento è fissato all'Autodromo Nazionale di Monza e la cantante non vede l'ora di fare da ambasciatrice.

«Il GP di Monza è IL GP - racconta Francesca - Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand'ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l'inno d'Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!»

Francesca Michielin: «Vulcano è esplosiva, come me!», video intervista

Lo scorso 21 luglio la cantante è uscita con il nuovo video «Vulcano»; nella canzone ricorrono spesso parole che iniziano con la lettera V (volontà, vanità, volume, vertigine, vagare, vuoto, viaggiare) in un gioco di rimandi a diverse immagini e stati d’animo contrastanti.