IZI, al via il «Pizzicato tour»

In una veste intima e rinnovata, riparte dal 28 ottobre la tournée invernale del rapper genovese nei principali club italiani

Il rapper genovese IZI  Credit: © Facebook ufficiale
19 Ottobre 2017 alle 16:49

Dopo i numerosi sold out del «Pizzicato Summer tour», dal 28 ottobre riparte il tour invernale di Diego Germini, in arte IZI. Classe 1995, il giovane rapper si è fatto conoscere nel film diretto da Cosimo Alemà, «Zeta» (aprile 2016), dedicato al mondo dell'hip hop e nello stesso anno fa il suo esordio nel mondo discografico. Dopo tanta gavetta, esce il suo primo progetto «Fenice», prodotto da Shablo: melodie orecchiabili, testi taglienti e sinceri nei quali racconta a chi lo ascolta tutte le sue esperienze di vita.

Nel maggio 2017 arriva il suo secondo album «Pizzicato» etichetta Thaurus/Sony Music e balzato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Un disco ricco di suggestioni musicali con melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti: un mix di elementi diversi che rispecchiano l'evoluzione e il cambiamento del rapper genovese. L'album include preziose collaborazioni con i migliori rapper del panorama italiano come Fabri Fibra, Enzo Dong e Caneda.

In questa nuova avventura live, IZI sarà pronto a stupire il suo pubblico raccontandosi in una veste intima e rinnovata all'interno dei club più prestigiosi d'Italia. Nel tour, che partirà da Pozzuoli il 28 ottobre, il rapper porterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e i successi che hanno segnato definitivamente l'inizio della sua carriera musicale. Non mancherà l'occasione di riascoltare «Chic», brano contenuto nel precedente album Fenice, certificato disco di platino e il cui video ha già superato le 18 milioni di views sulla rete.

L'intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Le date del tour

28 ottobre?" Pozzuoli (NA), Golden Gate

4 novembre- Bologna, Locomotiv Club
11 novembre- Nonantola (MO), Vox Club
18 novembre - Torino, Centralino Club
24 novembre - Roma, Lanificio
25 novembre - Campobasso, Invidia Club

2 dicembre- Cesena, Vidia Club + Rkomi
7 dicembre- Mantova, Palabam
22 dicembre - Salerno, Disco Sea Garden
23 dicembre - Foggia, Domus

6 gennaio- Bari, Demodè Club
13 gennaio- Milano, Gate Club

Seguici