Le luci di Natale sincronizzate al ritmo degli AC/DC

Fino alla vigilia di Natale, centinaia di luci sincronizzate a ritmo di musica rock e house: lo spettacolo natalizio più originale arriva dall'Australia

AC/DC  Credit: © Getty
12 Dicembre 2016 alle 16:27

Con il Natale alle porte, le nostre case si abbelliscono con decorazioni di ogni genere: dal tradizionale albero natalizio, alle luci scintillanti, le ghirlande appese in ogni stanza fino agli accessori più creativi e improbabili. È impossibile, però, che si possa battere l’idea di uno studente di ingegneria che, nella sua abitazione in Australia, ha costruito un vero show di illuminazioni natalizie sincronizzate a tempo di musica.

Lo spettacolo è iniziato ufficialmente il 1 dicembre e prosegue fino alla Vigilia di Natale: la casa di Greg Jaeschke è addobbata con 280 luci che ogni sera si accendono a ritmo di una canzone diversa, e in onda su una stazione radio speciale (106.0 FM). Uno show epico, da guardare e ascoltare.


All'inizio del grande lavoro natalizio, Greg prende in considerazione anche le richieste dei suoi utenti social ma con due avvertimenti: «non sarò in grado di fare tutto e non chiedetemi nulla che riguardi gli One Direction». Dopo due settimane di progettazione, lo show delle luci prende vita nel 2014 e a documentarlo ci pensa una telecamera che lo stesso uomo pone all'esterno della sua casa. Nel primo anno, diventa subito virale la hit del 1995 degli Hocus Pocus «Here's Johnny» e «Sandstorm» del dj Darude.
?
Nel 2016 propone un classico degli AC/DC «Thunderstruck» (1990) e «Oracle» del dj australiano Timmy Trumpet. Divertitevi e condividete, come ci suggerisce il genio delle luci natalizie.

Seguici