Levante, tutte le date del tour 2018 in Italia e in Europa

Con «Caos in Europa tour 2018» e «Caos in teatro tour 2018», la cantautrice porterà in giro il suo nuovo spettacolo

26 Ottobre 2017 alle 12:10

Autrice del disco «Nel caos di stanze stupefacenti» e del romanzo «Se non ti vedo non esisti», Levante, attualmente impegnata nella sua prima esperienza come giudice di X Factor 11  si prepara a portare in giro per l'Europa il suo nuovo spettacolo live.

• X Factor 2017, partono i live: tutto sugli inediti, gli ospiti e... i segreti

Con «Caos in Europa tour 2018», la cantautrice si esibirà l’8 febbraio dal Razzmatazz di Barcellona, per proseguire il 9 al Cafè Berlin di Madrid e il 10 al O Paraiso di Lisbona. Il 12 febbraio sarà la volta dello Sugar Factory ad Amsterdam, cui faranno seguito il 13 al Garage di Londra, il 14 al Petit Bain di Parigi.

Dal 24 febbraio Levante tornerà poi in Italia con uno spettacolo più raccolto, adatto ai teatri: «Caos in teatro tour 2018» sarà un tour composto da 14 concerti nei principali teatri italiani. Il debutto è previsto dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto il 24 febbraio; sarà poi la volta di Firenze il 26 al Teatro Verdi e il 27 a Bologna al Teatro Celebrazioni. Il 3 marzo toccherà a Trento all’Auditorium Santa Chiara, il 5 al Teatro Dal Verme di Milano, il 6 a Genova al Teatro Politeama, l’8 a Roma all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), il 10 a Senigallia al Teatro La Fenice, il 12 a Napoli al Teatro Augusteo, il 13 a Lecce al Teatro Politeama, il 19 a Torino al Teatro Colosseo, il 22 a Palermo al Teatro Biondo, il 23 a Catania al Teatro Metropolitan e si concluderà il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova.

La vendita generale dei biglietti per “Caos in teatro tour 2018” partirà su www.ciaotickets.com dalle ore 10 di lunedì 30 ottobre.

WEEK END NEL CAOS DI LEVANTE

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre parte la «Week end nel caos di Levante», la prevendita esclusiva dedicata ai fan di Levante che sono iscritti al sito dell'artista.

Il nuovo singolo

Da venerdì 27 ottobre arriva in tutte le radio «Gesù Cristo sono io», il nuovo singolo di Levante. La canzone è stata scritta nel 2016 ed è ispirata dai tristi fatti di cronaca di cui negli ultimi tempi si parla sempre più spesso e che riguardano donne che subiscono soprusi, all’interno di una coppia (il brano rappresenta infatti la soggettiva di una donna all’interno di una storia d’amore malata e tormentata) ma anche dalla stessa società, che ancora vive la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire.

Un'edizione speciale

Il 17 novembre uscirà una versione speciale di «Nel caos di stanze stupefacenti» che conterrà, oltre al disco di studio, il cd e il dvd live del concerto sold out tenutosi lo scorso 16 maggio all’Alcatraz di Milano. Un repack che soddisferà sia i fan della prima ora che tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’artista.

Seguici