Lorenzo Jovanotti, 30 anni con Sorrisi

«Sono cresciuto con Sorrisi. A casa mia lo ricordo da sempre. Ci trovavo i testi delle canzoni e durante il Festival di Sanremo diventava la nostra guida ai brani in gara a cui davamo i voti. Mai avrei pensato che un giorno Sorrisi mi avrebbe dedicato una copertina»

1 Dicembre 2017 alle 15:07

«Sono cresciuto con Sorrisi. A casa mia lo ricordo da sempre. Ci trovavo i testi delle canzoni e durante il Festival di Sanremo diventava la nostra guida ai brani in gara a cui davamo i voti. Mai avrei pensato che un giorno Sorrisi mi avrebbe dedicato una copertina. All'epoca ero soltanto un deejay. Negli anni ne ho fatte diverse ma ricordo ancora la prima: i miei genitori erano così felici e orgogliosi che comprarono tutte le copie in vendita nell'edicola sotto casa…».

Jovanotti ci racconta questo e molto altro nella video intervista che abbiamo realizzato nel temporary store di Milano (rimarrà aperto fino al 10 dicembre) dove ha presentato il suo nuovo album «Oh, vita!» e iniziative collaterali come il libro «Sbam!» (Mondadori, 18 euro), il tour al via il 12 febbraio dal Forum di Milano e il docu-film sulla nascita dell'album che sarà proiettato gratuitamente nella sale Uci cinema il 10 dicembre.

• Jovanotti, ecco l'album «Oh vita!»: «Ho cambiato tutto ma vi piacerò di più»

• Lorenzo Jovanotti e il mondo rap del video di «Oh vita!»

• Jovanotti «Oh, Vita!»: tutte le citazioni nel testo

Seguici