Lorenzo Jovanotti, il nuovo album e il tour da febbraio

«Abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio. Sarà uno spettacolo di pura goduria e condivisione» ha annunciato il cantante su Facebook

Jovanotti durante la lavorazione del nuovo album  Credit: © Twitter ufficiale
31 Luglio 2017 alle 15:44

A fine luglio, il bollettino musicale di Lorenzo Jovanotti è pieno di buone notizie: un nuovo album, che probabilmente uscirà entro l’anno, e una serie di concerti nei palazzetti che, a partire da febbraio, attraverseranno l’Italia «con uno spettacolo di pura goduria e condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire».

«Sto lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più» scrive il cantante sulla sua pagina Facebook. L’aggiornamento non è passato inosservato al pubblico, che non ha esitato a dimostrare l'affetto e l’entusiasmo nel poterlo rivedere di nuovo dal vivo. Lorenzo sta già raccogliendo la squadra e le idee per costruire un nuovo e potente show.

L'annuncio del nuovo album e del tour

Dopo l’opera monumentale «Lorenzo 2015 CC», l’artista è pronto a ripartire: «Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte da zero, con la cura, l’amore e la dedicazione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte». Ufficialmente sapremo a settembre se ascolteremo l’album entro il 2017: finita la fase della "preproduzione” con la scrittura dei brani e la registrazioni di provini e demo, Lorenzo entrerà nel cuore del progetto ad agosto con la vera produzione del disco. 

Il cantante conclude: «Come potete vedere la confusione è tanta sotto il cielo, ma il desiderio è ancora di più, quindi secondo me ce la facciamo a fare tutto nei tempi».

Lorenzo, bentornato!

Seguici