15 Ottobre 2015 | 12:59

Marco Mengoni è il «Best italian act» degli Mtv EMA

È stato il più votato nella categoria dedicata agli artisti italiani degli Mtv Europe Music Awards

 di Francesco Chignola

Marco Mengoni è il «Best italian act» degli Mtv EMA

È stato il più votato nella categoria dedicata agli artisti italiani degli Mtv Europe Music Awards

Foto: Marco Mengoni

15 Ottobre 2015 | 12:59 di Francesco Chignola

Alla fine l'ha spuntata Marco Mengoni: a poche settimane dall'uscita del suo nuovo album (seconda parte del progetto iniziato con «Parole in circolo») il cantante è infatti stato votato dai fan sul web come «Best italian act», storica categoria degli Mtv Europe Music Awards dedicata agli artisti italiani. Per lui è la terza volta: ha già vinto questo premio nel 2010 e nel 2013.

Gli altri nominati erano Fedez, J-Ax, The Kolors e Tiziano Ferro, ma è stato Marco a ottenere la maggioranza dei voti. «Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto» ha dichiarato Mengoni dopo l'annuncio.

Si può comunque continuare a votare sul sito internazionale per scegliere il «Best Worldwide Act».

Gli Mtv EMA si terranno al Mediolanum Forum di Assago (MI) domenica 25 ottobre dalle 21, in diretta su Mtv8 (e su Mtv Next) e trasmesso da Mtv in tutte le sue reti sparse per il mondo. Tra gli artisti che si esibiranno dal vivo anche Pharrell Williams, Ed Sheeran, Ellie Goulding, Jason Derulo, Jess Glynne e Macklemore con Ryan Lewis.