12 Novembre 2015 | 11:55

Mika, il doppio cd “No Place in Heaven – special edition”

Esce il 13 novembre il doppio cd con alcuni inediti, tra cui il duetto con Fedez in “Beautiful Disaster” e la cover di “Centro di Gravità Permanente”

 di Valentina Cesarini

Foto: Mika e Fedez
Credit: © Facebook

Sarà pubblicato il 13 novembre la nuova versione di “No Place in Heaven”, l’ultimo album di Mika ad oggi già certificato disco d’oro.
La nuova edizione contiene 2 CD. Il primo album è la versione originale di “No Place In Heaven” con 5 nuovi brani: “Beautiful Disaster”, in duetto con Fedez e in versione “solo” di Mika; “Center Of Gravity”, ossia “Centro di Gravità Permanente”, il famoso brano di Franco Battiato, cantato insieme da entrambi in inglese; il brano “Hurts” in una nuova versione uptempo; infine un inedito dal titolo “Feels Like Love”. Il secondo disco è una vera rarità: contiene infatti la registrazione del concerto tenutosi a Montreal, nel febbraio di quest’anno, dove Mika ha cantato i brani preferiti del proprio repertorio accompagnato dalla Montreal Symphonic Orchestra, composta da centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese che ha curato appositamente l’arrangiamento in chiave sinfonica.

Nuove canzoni e collaborazioni vanno quindi ad accompagnarsi alle perle già conosciute dell’album “No Place In Heaven” : il pop fresco di “Talk About You”, l’inno all’affermazione personale di “Good Guys”, la suggestiva atmosfera di “Last Party” e la freschezza della più recente hit da Top10 “Staring At The Sun”, tutte accompagnate da video non tradizionali in cui Mika ha riversato le proprie emozioni e il proprio talento teatrale e nella cura dell’immagine.

Con il CD live invece Mika conferma la sua versatilità e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!” ha dichiarato Mika dopo i concerti canadesi. Ad ottobre di quest’anno, Mika ha riproposto lo stesso show sinfonico di Montreal, diretto sempre da Leclerc, al Teatro Sociale di Como. La serata è diventata un concerto esclusivo per la tv, prodotto da Sky e in onda su Sky Uno HD per la prima volta il prossimo 27 novembre.