Home MusicaNewsMTV EMA 2016: i nominati per “Best Italian Act”

20 Settembre 2016 | 16:50

MTV EMA 2016: i nominati per “Best Italian Act”

Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo sono i primi quattro candidati. I fan possono scegliere il quinto votando su Twitter

 di Valentina Cesarini

MTV EMA 2016: i nominati per “Best Italian Act”

Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo sono i primi quattro candidati. I fan possono scegliere il quinto votando su Twitter

Foto: Alessandra Amoroso  - Credit: © Ufficio Stampa

20 Settembre 2016 | 16:50 di Valentina Cesarini

Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo sono i primi 4 nominati per la categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2016. Il quinto artista in nomination può essere scelto e votato dai fan, tramite il sistema di hashtag su Twitter:

1. Alessio Bernabei: #MTVEMA #NominoAlessioBernabei
2. Annalisa: #MTVEMA #NominoAnnalisa
3. Benji&Fede: #MTVEMA #NominoBenjiFede
4. Rocco Hunt: #MTVEMA #NominoRoccoHunt

Dal sito ufficiale degli MTV, la call to action è: «Manda un tweet da solo, manda un tweet a tua mamma, twitta con una GIF, twitta come preferisci. L’importante è che fai girare questi hashtag come se non ci fosse un domani.»

Le votazioni sono aperte da oggi, martedì 20 settembre, sino alle 23.59 di lunedì 26 settembre. Il quinto artista in nomination per Best Italian Act, e tutte le categorie degli MTV EMA 2016, saranno svelate il 27 settembre quando si apriranno ufficialmente le votazioni su mtvema.com.

Gli MTV EMA 2016 si terranno a Rotterdam e saranno trasmessi sui canali di MTV di tutto il mondo domenica 6 novembre alle 21.00 in diretta dall’Ahoy Rotterdam. In Italia lo show andrà in onda su MTV, presente in esclusiva al canale 133 di Sky. Gli MTV EMA sono l’evento globale di MTV che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello internazionale e che riunisce gli appassionati di musica in tutto il mondo.