14 Settembre 2016 | 20:33

Pacifico dalle canzoni al primo romanzo

“Ti ho dato un bacio mentre dormivi”  esce il 29 settembre

 di Lorenzo Di Palma

Pacifico dalle canzoni al primo romanzo

“Ti ho dato un bacio mentre dormivi”  esce il 29 settembre

Foto: Pacifico  - Credit: © Michele Piazza

14 Settembre 2016 | 20:33 di Lorenzo Di Palma

Sarà in libreria dal 29 settembre “Ti ho dato un bacio mentre dormivi” il primo romanzo, dopo cinque dischi e decine di canzoni scritte per altri interpreti (da Bocelli e Celentano fino a Zucchero) di Gino De Crescenzo, più noto come cantautore e con il nome di Pacifico.

Il libro è il primo romanzo di Pacifico, che ha già pubblicato “Le Mosche”, una raccolta di “pensieri, un libretto che mi accompagnava, e forse mi accompagnerà ancora se farò concerti solitari”. “Ti ho dato un bacio mentre dormivi” è invece un omaggio alla Milano in bianco e nero degli anni Cinquanta, “la città che appariva il luogo delle opportunità”, racconta l’autore.  

Il libro racconta la storia di “famiglia, fortunata, poi allo sbando. Un errore imperdonabile. Un magazzino pieno di memorie. Mille piccoli stratagemmi per nascondersi al tempo, inesorabile ma ottuso, che sa solo andare e andare”.  

Pacifico presenterà il libro il 29 settembre a Milano (alle 18 alla Feltrinelli Piazza Piemonte), il 30 settembre a Roma (ore 18 Feltrinelli Via Appia) e il 3 ottobre a Brescia (ore 18 Librixia).