Shakira: un nuovo singolo in spagnolo, “Chantaje”

Nel nuovo brano, la cantautrice colombiana torna a cantare nella sua lingua. In lavorazione il video, che sarà girato a Barcellona

La cantante Shakira  Credit: © Facebook
28 Ottobre 2016 alle 13:57

Esce oggi, 28 ottobre, in tutto il mondo il nuovo singolo di Shakira "Chantaje", con un featuring del cantautore colombiano Maluma. Il brano è il il primo in spagnolo dopo il fortunato "La La La", tratto dall'album "Shakira" del 2014. La canzone è scritta e prodotta dalla stessa cantante, assieme proprio a Maluma, Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai. In questi giorni è inoltre in lavorazione il video, che sarà girato nella città di Barcellona e diretto da Juame De La Iguana.

Shakira è l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio. Da alcuni anni è tornata a scrivere ed incidere brani nella sua lingua, lo spagnolo. Un esempio è stata la fortunata collaborazione con Carlos Vives nel brano "La Bicicleta": un successo a livello globale (100 milioni di streaming su Spotify e oltre 350 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube).
"Chantaje" anticipa l'album di prossima uscita: la cantante è infatti attualmente in studio per registrarlo. Il disco sarà interamente in lingua spagnola. Ecco in anteprima l'audio di "Chantaje", disponibile sul canale Vevo di Shakira. 


Seguici