Tanti auguri a Elton John!

L'artista britannico, icona mondiale della musica pop, compie 70 anni

Elton John al Festival di Sanremo 2016  Credit: © SplashNews
25 Marzo 2017 alle 11:14

Il 25 marzo 2017 a Los Angeles si festeggiano i 70 anni di Elton John con un gala di beneficenza in cui sono attesi anche Lady Gaga e tantissimi ospiti a sorpresa: una serata speciale in onore della strepitosa carriera dell'artista, che continua a ispirare e incantare, autore - col suo paroliere "storico" Bernie Taupin - di successi come Your Song, Rocket Man, Candle in the Wind e Crocodile Rock, che lo consacrano come uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo, con oltre 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

D'altronde Elton John è una star dai moltissimi riconoscimenti personali: fa parte dal 1994 della Rock and Roll Hall of Fame e, nel 1998, è stato nominato Cavaliere dalla Regina Elisabetta II per i servigi resi alla musica e alla cultura inglese. Mentre l'anno prima, è stato accolto come membro onorario dalla Royal Academy of Music di Londra.

Del suo settantesimo compleanno, Elton John dice: «Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, credo che l'età sia irrilevante, basta restare curiosi verso le cose nuove. Mi sento felice di usare la mia popolarità per portare attenzione sulle ingiustizie del mondo, e cerco di aiutare dove posso». E, soprattutto, non c'è spazio per un ritiro dalle scene: «Sono ancora più entusiasta di prima. La musica non ha perso la sua luce, è stata tutta la mia vita, il mio sostegno e la mia anima gemella». 

Seguici