Taylor Swift, nuovo singolo in arrivo?

Dopo il black-out di tutti i suoi social media, sembra che il lancio di un nuovo singolo possa essere imminente, forse in tempo per gli MTV Video Music Awards?

Taylor Swift  Credit: © Getty
21 Agosto 2017 alle 18:16

Sono ormai passati più di un paio di giorni da quando ogni traccia di Taylor Swift su internet è svanita nel nulla. Sembra ora che le teorie dei fan che non ritenevano si trattasse di un attacco hacker, ma di una tabula rasa in vista del lancio del suo nuovo singolo siano confermate. Il suo sito web era inaccessibile, tutte le sue foto su Instagram confezionate con tanta cura? Sparite. Sul suo profilo Twitter campeggiava la scritta "Non ha mai twittato", sul suo Tumblr nulla, a parte uno sfondo che da rosa si trasformava in nero. Un paio di giorni sono bastati perché le teorie si moltiplicassero sul web, finché Taylor si è rifatta viva, con un solo post su tutte le sue piattaforme: uno strano, brevissimo video che ritrae un serpente. Il nuovo singolo potrebbe essere quindi in arrivo nel giro di giorni, alcuni speravano in coincidenza con l'eclisse solare completa del 21 agosto 2017 (evento che negli Stati Uniti non si verifica da 99 anni). Secondo diverse fonti, non meglio identificate, di «Us weekly» la data d'uscita sarebbe senz'altro il prossimo venerdì 25 agosto, due giorni prima degli MTV Video Music Awards, presentati dalla rivale ex amica Katy Perry. Parteciperà?

Su Twitter spopola l'hashtag #TS6iscoming e sembrerebbe che i primi pezzi che compongono il puzzle dell'attesissimo sesto album dell'artista stiano iniziando a venire a galla.

Il serpente

Ecco il brevissimo video che campeggia ora solitario su tutti i social di Taylor Swift: un serpente (o un drago, insinuano alcuni). Sarà forse un caso? Una delle faide più chiacchierate degli ultimi anni è proprio la sua con l'ex amica Katy Perry che a maggio 2017 ha pubblicato il brano «Swish swish bish» insieme a Nicki Minaj, nel quale la "biscia" in questione era stata identificata da molti proprio con la Swift. Una guerra a suon di canzoni (ci sarebbe di mezzo anche «Bad Blood») che va avanti da anni. Ma non è stata certo la prima, anche Kim Kardashian, ai tempi della faida di Taylor col marito Kanye West, aveva associato la cantante a un serpente, con tanto di emoji.

Katy Perry

Sarà un caso anche questo, ma non molte ore prima del suo ritorno sui social proprio l'arcinemica Katy Perry aveva Twittato un breve teaser, taggando Nicki Minaji e commentando «COUNTDOWN TO CATASTROPHE». Sarà un caso, ma Catastrophe era il nome dell'alter-ego di Taylor Swift nel video di «Bad Blood» e la clip ci invita a prepararci allo scontro tra due squadre particolari: Sheeps vs Tigers. Pecore, come nel tweet della Perry del 2014 che avvisava (si dice) di stare attenti alla «Regina George in veste di pecora» Taylor Swift, contro Tigri, come la tigre Katy Perry di «Roar»? La "tigre" presenterà gli MTV Video Music Awards il prossimo 27 agosto e si dice ormai pronta a seppellire l'ascia di guerra. Che il palco dei VMA sia l'occasione giusta per fare pace (e magari esibirsi insieme)?

Katy Perry condurrà gli MTV Video Music Awards 2017

Joseph Kahn

Anche il regista dello stesso «Bad Blood» ha ben pensato di condividere la clip del serpente, mandando ulteriormente in agitazione i fan che danno ormai per scontata la sua collaborazione nel prossimo video. Ma non solo, in un altro tweet si è preso un po' gioco di quelli che paragonavano la notizia di nuova musica da parte di Taylor Swift all'eclissi solare in arrivo «Tra trenta minuti, per mostrare il proprio potere, @taylorswift13 spazzerà via il sole». 

Taylor Swift, il video di «Bad Blood»

Seguici