23 Settembre 2016 | 14:40

Bridget Jones’s Baby, le canzoni della colonna sonora

Dai successi pop di Ed Sheeran ed Ellie Goulding ai classici del passato, ecco la playlist con le musiche del nuovo film di Sharon Maguire

 di Giulia Ciavarelli

Bridget Jones’s Baby, le canzoni della colonna sonora

Dai successi pop di Ed Sheeran ed Ellie Goulding ai classici del passato, ecco la playlist con le musiche del nuovo film di Sharon Maguire

Foto: Bridget Jones con Ed Sheeran  - Credit: © Facebook

23 Settembre 2016 | 14:40 di Giulia Ciavarelli

A quasi dieci anni dall’ultimo «Che Pasticcio, Bridget Jones», nelle sale italiane tornano le avventure della single più buffa e divertente del cinema, interpretata dall’attrice premio Oscar Renée Zellweger. Tratto dai romanzi della scrittrice Helen Fielding, il terzo capitolo della saga si intitola «Bridget Jones’s Baby» e ripropone la formula vincente di una commedia, brillante ed ironica, in cui tutte noi ci identifichiamo nella protagonista. Nel cast anche Colin Firth, Patrick Dempsey ed Emma Thompson.

Il sequel di Bridget Jones è accompagnato da un’accurata scelta musicale, che si snoda in una narrazione efficace e moderna. L’inno della “disperazione sentimentale” a cui eravamo abitutati, «All By Myself», viene sostituito da una versione che rispecchia la maturità della protagonista, ovvero «Jump Around» degli House of Pain. Nella struttura musicale del film troviamo generi e stili musicali diversi tra loro, dal pop al soul: da «Still Falling For You» di Ellie Goulding a «Hold My Hand» della talentuosa Jess Glynne, «Thinking Out Loud» di Ed Sheeran (presente in un cameo del film) e i Temptations. La colonna sonora include anche Annie Lennox, Sister Sledge, Marvin Gaye, Years & Years, Tiggs Da Author e la divertente Lily Allen.

Dai richiami ai classici del passato alle composizioni originali di Craig Armstrong, ecco la playlist dei brani del terzo episodio di Bridget Jones.