Canzoni pop internazionali degli anni 70

ABBA, John Lennon e Carole King: ecco una selezione dei brani pop più famosi degli anni settanta, tutti da (ri)ascoltare

Il gruppo svedese ABBA  Credit: © Getty Images
18 Agosto 2017 alle 16:00

Dalla rinnovata tradizione del rock all'influenza dei Beatles nella cultura pop fino all'eredità dello storico Festival di Woodstock, gli anni settanta iniziano oscillando tra l'emozione e la ribellione di un'intera generazione.

Il bagaglio musicale di questo decennio può vantare una maggiore varietà rispetto al passato: dal rock dei Led Zeppelin ai Genesis e i Pink Floyd e infine il power pop, genere dalla musicalità orecchiabile e i ritornelli indimenticabili. Il simbolo pop degli anni 70 sono gli ABBA, il quartetto svedese che conquista il mondo con una buona qualità di hit che si intrecciano successivamente al ritmo dance. Accanto a loro, il piglio positivo dei The Carpenters, l'eleganza pop di Diana Ross e le sfumature di Tom Jones e l'autrice newyorkese Carole King.

Da John Lennon a Rod Stewart fino a Barbra Streisand, abbiamo selezionato quindici brani che hanno fatto la storia del pop degli anni settanta.

Seguici