Home MusicaPlaylistLe sigle più belle dei telefilm anni ’80

09 Agosto 2017 | 10:00

Le sigle più belle dei telefilm anni ’80

Dallas, Happy Days, Mc Gyver... le sigle delle serie tv anni '80 sono rimaste impresse nella memoria di tanti. Vi facciamo riascoltare le più belle

 di Eleonora Gasparella

Le sigle più belle dei telefilm anni ’80

Dallas, Happy Days, Mc Gyver... le sigle delle serie tv anni '80 sono rimaste impresse nella memoria di tanti. Vi facciamo riascoltare le più belle

Foto: Happy Days  - Credit: © Mondadori

09 Agosto 2017 | 10:00 di Eleonora Gasparella

Chi è cresciuto negli anni 80 si ricorderà sicuramente di tante sonnacchiose mattine o pomeriggi dopo la scuola passati con il naso incollato alla televisione per vedere che cosa succedeva nella vita di ricchi petrolieri di Dallas, di famiglie che convivevano serenamente con bambine robot o che giravano per le campagne della Georgia salendo in macchina direttamente dal finestrino, come i mitici Bo e Luke di Hazzard.

I 10 telefilm più amati degli anni 80

Le serie tv americane ci hanno fatto sognare: quante volte smontando e rimontando una lampadina ci siamo sentiti infallibili come Mc Gyver o abbiamo cercato di conquistare le ragazze con l'"Hey" di Fonzie? Quante volte abbiamo sognato di passare le selezioni per ballare con Leroy in tutina e scaldamuscoli in Saranno Famosi?
Insomma: questa playlist è perfetta per ripercorrere il viale della nostalgia e magari sentirsi di nuovo bambini, con le più belle e indimenticabili sigle dei telefilm anni 80.
Possiamo scommettere che vi sono rimaste ancora in testa: ve lo ricordate il motivetto di Supercar o dell'A-Team? Ritornate per qualche minuto nei mitici Eighties, con queste 16 canzoni.

Dallas

Supercar

Dinasty

A-Team

Hazzard

Happy Days

Love Boat

Super Vicky

Casa Keaton

Genitori in blue jeans

Il mio amico Ultraman

Mc Gyver

L'uomo da sei milioni di dollari

Miami Vice

Saranno famosi

Wonder Woman