10 Febbraio 2015 | 21:27

Sanremo 2015, il video esclusivo di Al Bano e Romina

Al Bano e Romina insieme solo per Sorrisi. Guarda il backstage

 di Redazione Sorrisi

Sanremo 2015, il video esclusivo di Al Bano e Romina

Al Bano e Romina insieme solo per Sorrisi. Guarda il backstage

10 Febbraio 2015 | 21:27 di Redazione Sorrisi

Lui è in un albergo. Lei in un altro. Si incontrano a Bordighera poche ora prima della diretta del Festival solo per pochi, esclusivi scatti che vedrete sul numero di Sorrisi in edicola lunedì. Al Bano e Romina depistano tutti: gli unici due momenti in cui sono insieme sono l'esibizione sul palco dell'Ariston e, appunto, il set fotografico di Sorrisi. Venti minuti accanto uno all'altra, blindati in un esclusivo albergo, poi lui se ne va dall'entrata principale, lei da quella sul retro. Fuori, fotografi e fan rimangono a bocca asciutta. Solo noi di Sorrisi possiamo raccontarvi cosa è successo.

Si comincia con le foto su una terrazza riparata da sguardi esterni. Per arrivarci attraversiamo un labirinto di sale e corridoi. «Non stiamo troppo vicini però, sennò iniziano a malignare e noi le malignità non le vogliamo, vero?» chiarisce subito Al Bano. È freddo e per tutta risposta lei, bellissima e premurosa, gli accosta il giubbotto al collo. Lui le osserva la scollatura e lei: «Avrò anche lo spacco stasera!».

Si cambia location. Entriamo in una suite con un enorme divano. Lei dice: «Facciamo degli scatti sul divano», lui preferisce farli in piedi. Ci spostiamo in una zona della hall e Al Bano si informa: «Ci sono "spie" intorno?». No, non ce ne sono. E il fotografo scatta altre foto in tranquillità. Basta così. Le foto posate terminano qui. Romina attraversa l'atrio su un tavolo c'è un barattolo pieno di marshmallow (dolcetti morbidi). «Non resisto, ne prendo uno». Alcune persone dell'albergo le chiedono autografi e foto e lei si presta paziente. Poi, con i suoi assistenti che la seguono con gli abiti per la sera, se ne va veloce dall'uscita sul retro dell'albergo.

Intanto, mentre nella hall Al Bano chiacchiera con suo figlio Bido, arriva Biagio Antonacci, ospite proprio in quell'albergo. I due si abbracciano calorosamente, scambiano qualche parola sul Festival: «Tu canti stasera?» chiede Biagio a Al Bano. «Io vado domani». Ancora due chiacchiere poi Biagio va a fare la sauna. Al Bano resta solo. Ma prima dice «Emozionato per il Festival? Ma no. Mi sento benissimo. Ho una positività dentro che esce dai tutti i pori e dalle orbite degli occhi...». E se ne va. Dall'uscita principale.