23 Gennaio 2015 | 12:39

Sanremo: 5 ospiti indimenticabili

Dai Duran Duran agli One Direction, ecco cinque ospiti internazionali che hanno lasciato il segno al Festival di Sanremo.

 di Valentina Cesarini

Sanremo: 5 ospiti indimenticabili

Dai Duran Duran agli One Direction, ecco cinque ospiti internazionali che hanno lasciato il segno al Festival di Sanremo.

Foto: Festival di Sanremo del 2012  - Credit: © Getty Images

23 Gennaio 2015 | 12:39 di Valentina Cesarini

Fin dagli anni 60/70 il Festival di Sanremo si impone nel panorama della televisione italiana anche per i suoi incredibili ospiti internazionali. Le voci più potenti e in vetta alle classifiche del momento vengono ospitate sul palco dell’Ariston (e del Palarock) generando spesso nel pubblico reazioni isteriche, come nel caso dei Duran Duran.

Ecco cinque ospiti che hanno lasciato il segno con la loro performance e che vogliamo ricordare con questi reperti video.

Kiss, 1982

La povera inviata che deve consegnare il Telegatto ai Kiss non sa più come muoversi: i tre le stanno addosso, la abbracciano, le spostano il microfono. Dopo il premio di TV Sorrisi e Canzoni, segue una performance un po' sopra le righe.



Duran Duran, 1985

Simon Le Bon sale sul palco dell'Ariston zoppicando con la gamba ingessata, a causa di un banale incidente. Mentre fuori dal teatro centinaia di ragazze urlano il suo nome, lui ringrazia il personale dell'ospedale e si prepara per Wild Boys.



Patsy Kensit, 1987

Bella, provocante ma delicata: ecco Patsy Kensit con l'abitino che rischia di lasciarla nuda, mentre il pubblico rimane qualche minuto senza fiato.



Take That, 1995

Le urla del pubblico sono così forti che a stento si può sentire la musica: i Take That, la boyband numero uno degli anni 90, si esibisce a colpi di parole e coreografie. 



One Direction, 2012

Gianni Morandi, moderno Re dei social network, quando presenta gli One Direction non risparmia i dati sulle visualizzazioni di youtube della band.