28 Gennaio 2015 | 10:42

La top 10 delle social star a Sanremo 2015

Romantici, ottimisti o fashionisti? Ecco tutte le tipologie di social star che quest’anno si esibiranno sul palco dell’Ariston

 di Valentina Cesarini

La top 10 delle social star a Sanremo 2015

Romantici, ottimisti o fashionisti? Ecco tutte le tipologie di social star che quest’anno si esibiranno sul palco dell’Ariston

Foto: Selfie di Lorenzo Fragola e Francesco Mandelli  - Credit: © Backstage Sorrisi

28 Gennaio 2015 | 10:42 di Valentina Cesarini

I Big di Sanremo 2015 hanno un’età media decisamente più bassa rispetto alle edizioni passate del Festival. Cosa vuol dire? Che probabilmente questa sarà l’edizione con più live tweeting e cronache fotografiche (da facebook a instagram) nella storia dell’Ariston.
Da Anna Tatangelo a Lorenzo Fragola, i cantanti scelti da Carlo Conti vantano account da migliaia e migliaia di follower che aspettano frementi gli aggiornamenti dei loro idoli.

Ma che tipologia di social star sono i nostri amati concorrenti? Romantici, ottimisti, fashionisti?
Abbiamo scelto tra i venti Campioni quelli con una maggior attività social: ce ne sono per tutti i gusti, fateci sapere in quale vi identificate di più.

  1. L’insospettabile fashionista

Marco Masini si presenterà al Festival di Sanremo 2015 con la canzone Che giorno è. Viste le premesse, potremmo aspettarci uno sfoggio di eleganza sul palco dell'Ariston.



  1. I romantici

I Dear Jack canteranno a Sanremo il brano Il mondo esplode... forse d'amore? Lo scopriremo il 10 febbraio.

Da sinistra i Dear Jack sono: Alessandro Presti, Lorenzo Cantarini, Alessio Bernabei, Riccardo Ruiu e Francesco Pierozzi.



  1. L’impeccabile in ogni situazione

Anna Tatangelo porterà al Festival di Sanremo la canzone Libera.
Moglie, mamma e donna in carriera: nonostante la vita piena di impegni non riuscirete a trovare una foto di Anna che non le renda giustizia. Perfino seduta dal dentista la vediamo come sempre perfetta nel make-up e hairstyle.

  1. L’esperto di selfie

Lorenzo Fragola porterà a Sanremo il brano Siamo uguali. 
Se scorrete il suo account instagram potrete notare che siamo di fronte a un vero portento dell'autoscatto. Noi della redazione siamo riusciti a rubare uno scatto di backstage proprio durante questa foto con Francesco Mandelli e lo abbiamo usato come immagine di apertura di questo articolo.

  1. La cucciolona

Bianca Atzei canterà al Festival di Sanremo la canzone Il solo al mondo.
Bella e coccolona, come non innamorarsene?



  1. I giovani e i non giovani

Il Volo, i Dear Jack e Lorenzo Fragola hanno un'età media che si aggira intorno ai vent'anni. Li vediamo insieme in questo scatto scatenatissimi e carichi per affrontare Sanremo 2015. 
I Soliti Idioti (Biggio e Mandelli) hanno un'età media di 37,5. La foto che abbiamo selezionato testimonia un certo affaticamento, e il Festival non è ancora iniziato. Che siano gli anni a farsi sentire?

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli porteranno a Sanremo il pezzo Vita d'inferno; Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble) canteranno il brano Grande Amore.

Una foto pubblicata da Il Volo (@ilvolomusic) in data:


Una foto pubblicata da @francesco_maria_mandelli in data:



  1. Gli scapigliati

Chiara si esibirà sul palco dell'Ariston con il brano Straordinario.
La vediamo qui insieme all'onnipresente-social Lorenzo Fragola in un momento di follia.

  1. Il bello e maledetto

Gianluca Grignani porterà al Festival di Sanremo la canzone Sogni infranti.
Dagli anni novanta Grignani fa breccia nel cuore di mamme e figlie per il suo fascino intrigante. Sui social network non mancano quindi suoi autoscatti acchiappa-like.

  1. La sorrisona

Annalisa porterà al Festival di Sanremo il brano Una finestra tra le stelle. 
Con quel sorriso sempre splendente e quello sguardo pieno di entusiasmo, Annalisa riuscirebbe a far tornare il sole anche durante una tempesta di neve.

Una foto pubblicata da naliannalisa (@naliannalisa) in data:



  1. L'ottimista

Nesli porterà a Sanremo 2015 la canzone Buona fortuna amore mio. 
Dal titolo del brano alla scritta sulla sua tazza potremmo anche azzardare una certa personalità ottimista del rapper in gara nella categoria Campioni. Del resto, come diceva un noto spot: "L'ottimismo è il profumo della vita!"

Una foto pubblicata da @neslimusic in data: