24 Giugno 2016 | 17:36

Superclassifica, in testa Red Hot Chili Peppers e Radiohead

Due storiche rock band conquistano i primi due posti della classifica degli album più venduti

 di Francesco Chignola

Superclassifica, in testa Red Hot Chili Peppers e Radiohead

Due storiche rock band conquistano i primi due posti della classifica degli album più venduti

Foto: I Red Hot Chili Peppers

24 Giugno 2016 | 17:36 di Francesco Chignola

Ci sono due storiche rock band ai primi due posti della Superclassifica. A dominare la graduatoria degli album più venduti della settimana troviamo i Red Hot Chili Peppers con «The Getaway». Questa per il gruppo californiano di Anthony Kiedis è la quinta volta in vetta, la prima risale al 1999 con il loro album «Californication».

Secondo posto per i Radiohead, che erano già entrati nella Super qualche settimana fa, ma sono schizzati sul podio dopo che il loro ultimo disco «A moon shaped pool» è diventato disponibile anche in formato fisico, e non più soltanto in digitale. In passato la band di Thom Yorke era stata al 2° posto solo una volta, con «Amnesiac» nel 2001, ed era salita sul podio (al 3° posto) con «Kid A» nel 2000 e «Hail to the thief» nel 2003.

I due gruppi fanno scendere Sergio Sylvestre ed Elodie, seguiti a ruota da Zucchero e dagli Afterhours, che scendono di 5 posti, dal 1° al 6°. Nuova entrata in Top 10, proprio al 10° posto, è l'album di Chiara Grispo, concorrente di «Amici», intitolato «Blind».

Trovate la Superclassifica integrale nel numero di Sorrisi in edicola dal 28 giugno.