Home MusicaThe Voice of Italy, la quinta puntata live del 23 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

23 Maggio 2013 | 20:13

The Voice of Italy, la quinta puntata live del 23 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi la penultima puntata del talent di Raidue. Accedono alla finale di giovedì 30 maggio Timothy Cavicchini per Piero Pelù, Veronica De Simone per Raffaella Carrà, Elhaida Dani per Riccardo Cocciante e Silvia Capasso per Noemi...

 di

The Voice of Italy, la quinta puntata live del 23 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi la penultima puntata del talent di Raidue. Accedono alla finale di giovedì 30 maggio Timothy Cavicchini per Piero Pelù, Veronica De Simone per Raffaella Carrà, Elhaida Dani per Riccardo Cocciante e Silvia Capasso per Noemi...

23 Maggio 2013 | 20:13 di Redazione

Abbiamo seguito con voi, giovedì 23 maggio 2013, il quinto appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy». Ecco cosa è successo.

21.10 – Arrivano i giudici in studio e il primo ospite, Zucchero (VIDEO).

21.14 – Ecco ora una scheda riassuntiva che spiega il percorso degli 8 concorrenti rimasti in gara: Veronica De Simone e Manuel Foresta per il team Carrà,  Silvia Capasso e Giuseppe Scianna per Noemi, , Francesco Guasti e Timothy Cavicchini per Piero Pelù, Mattia Lever e Elhaida Dani per Cocciante.

21.18 – È il momento del team Pelù. Si sfideranno Francesco Guasti e Timothy Cavicchini. Insieme al coach, cantano «Il mio nome è mai più» (VIDEO).

21.26 – Timothy Cavicchini canta «How you remind me» dei Nickelback (VIDEO).

21.31 – Francesco Guasti canta un brano dei Train, «Drops of Jupiter» (VIDEO).

21.48 – Torna sul palco Zucchero (VIDEO). Poi viene mostrato uno stralcio dell’inedito di Timothy Cavicchini «A fuoco» (VIDEO) e di Francesco Guasti «Un giorno in più» (VIDEO).

21.57 – Pelù ha dato i suoi 60 punti a Timothy Cavicchini e i 40 a Francesco Guasti. Aggiungendo il voto del pubblico, passa in ogni caso Timothy Cavicchini (VIDEO).

22.03 – Manuel Foresta e Veronica De Simone salgono sul palco con Raffaella Carrà e Bob Sinclar per cantare «A far l’amore comincia tu» (VIDEO).

22.07 – Veronica De Simone canta «Chiamami ancora amore» di Roberto Vecchioni (VIDEO).

22.16 – È il momento di Manuel Foresta, con «Forget you» di Cee Lo Green (VIDEO).

22.22 – Torna sul palco Bob Sinclar (VIDEO). Dopo vengono presentati i singoli «Siamo liberi» di Veronica (VIDEO) e «Deja vù» di Manuelm (VIDEO). I 60 punti vanno a Veronica De Simone, i 40 a Manuel. Passa con il voto del pubblico la bionda Veronica De Simone per un solo punto, 100 contro 99 (VIDEO).

22.46 – Will.I.Am canta sul palco con i ragazzi del team Cocciante e team Noemi (VIDEO).

22.55 – Mattia Lever, Elhaida Dani e Riccardo Cocciante cantano insieme «Se stiamo insieme» e «Questione di feeling» (VIDEO).

23.01 – Arriva Mattia Lever con «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti. Cocciante si commuove (VIDEO).

23.09 – Elhaida Dani canta «I believe I can fly» di R. Kelly (VIDEO).

23.34 – È il momento di Robin Thicke. Canta «Blurred Lines» (VIDEO).

23.32 – Ora Cocciante deve sceglie a chi dare i 60 punti, subito dopo aver sentito i loro inediti. «Avere 16 anni» per Mattia (VIDEO), «When love calls your name» per Elhaida (VIDEO).  Cocciante offre i 60 punti a Elhaida, i 40 a Mattia. Il vincitore del team Cocciante, anche per il pubblico è Elhaida Dani (VIDEO).

23.38 – Ora si conclude con il team Noemi: Paola Capasso e Giuseppe Scianna cantano «Per tutta la vita» con il loro coach (VIDEO).

23.50 – Paola Capasso canta «Hurt» di Christina Aguilera (VIDEO).

23.57 – Giuseppe Scianna canta «Per me è importante» dei Tiromancino (VIDEO). Dopo l’ascolto dell’anteprima degli inediti (Scianna canta «Il silenzio» VIDEO, la Capasso «Luce» VIDEO), Noemi ha dato i suoi 60 punti a Silvia Capasso.

00.08 – Il pubblico ha votato. Passa Silvia Capasso (VIDEO). Giovedì prossimo sfiderà Timothy Cavicchini, Veronica De Simone ed Elhaida Dani in finale.

La diretta si chiude qui, grazie per averci seguito.