Home MusicaThe Voice of Italy, la terza puntata live del 9 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

09 Maggio 2013 | 20:47

The Voice of Italy, la terza puntata live del 9 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi, giovedì 9 maggio 2013, il terzo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy». Ospiti della trasmissione i Bastille, Marco Mengoni e Edoardo Bennato. Ecco cosa è successo

 di

The Voice of Italy, la terza puntata live del 9 maggio minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi, giovedì 9 maggio 2013, il terzo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy». Ospiti della trasmissione i Bastille, Marco Mengoni e Edoardo Bennato. Ecco cosa è successo

09 Maggio 2013 | 20:47 di Redazione

Abbiamo seguito con voi, giovedì 9 maggio 2013, il terzo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy». Ospiti della trasmissione i Bastille, Marco Mengoni e Edoardo Bennato. Ecco cosa è successo.

21.17 – Dopo l’ospitata dei Bastille, comincia la gara. Per il team Noemi si esibisce ora Paola Capasso con il brano «Tutti i brividi del mondo» di Anna Oxa.

21.25 – Il secondo a esibirsi è Giuseppe Scianna, canta «La cura» di Franco Battiato. Arrivano i complimenti dei giudici e si passa immediatamente alla performance di Diana Winter, che canta «Eppur mi son scordato di te».

21.42 – Adesso si esibisce Flavio Capasso. Un pezzo di Jamiroquai, «Virtual Insanity» con il corpo di ballo.

21.49 – Ecco il team di Noemi per intero che omaggia Amy Winehouse nel brano «Back to black» e «Valerie». Dopo la pubblicità ecco la busta con il verdetto. Chi saranno i due che sicuramente torneranno grazie al televoto? Il pubblico ha scelto Silvia Capasso e il secondo è Giuseppe Scianna. Chi uscirà tra Diana Winter e Flavio Capasso? Sceglie Diana Winter. Flavio Capasso eliminato.

22.06Giulia Saguatti per la squadra di Cocciante canta «Sweet Dreams» degli Eurythmics. E ora Elhaida Dani canta «Nessun Dolore», per la prima volta un’esibizione intera in italiano.

22.14Lorenzo Campani canta «Pride – In the name of love» degli U2. Mattia Lever, il più giovane dei concorrenti in gara, si esibisce con «Meraviglioso».

22.28 – Ecco l’omaggio del team Cocciante ai Beatles, cantano «Hey Jude».

22.33 – Tra poco è il momento del verdetto. Ecco i due nomi scelti dal pubblico. Passa al televoto Mattia Lever. La seconda decisione del pubblico è Elhaida Dani. Cocciante sceglie Lorenzo Campani, eliminata è Giulia Saguatti.

22.56 – La gara continua. È il momento di Manuel Foresta che per Raffaella Carrà canta Elvis Presley in «Love me tender».

23.06Veronica De Simone canta invece «Cuore» di Rita Pavone.

23.14Stefania Tasca si esibisce per Raffaella Carrà sul palco, canta «Moondance» di Michael Bublé. E ora, Emanuele Lucas. Adesso, per l’esibizione corale, il team di Raffaella Carrà canta «We are family» delle Sister Sledge.

23.30 – Il televoto è chiuso. Passa Manuel Foresta e Veronica De Simone. Emanuele Lucas viene scelto dalla Carrà.  L’eliminata è Stefania Tasca. Ora arriva Edoardo Bennato, canta «Lo spettacolo» con Piero Pelù.

23.41 – Bennato e Piero cantano insieme «Il rock di Capitano Uncino». Dopo i saluti, si passa velocemente all’ultima gara di Pelù. Il primo a esibirsi è Danny Losito.

23.58 – «Musica Ribelle» è il brano che porta sul palco Francesco Guasti.

00.11 – «In alto mare» è il brano che porta sul palco Cristina Balestriere.

00.20 – Torna sul palco Edoardo Bennato. Al televoto, ecco la busta finale, passa Cristina Balestriere. Il pubblico sceglie poi di salvare anche Timothy Cavicchini. Piero sceglie invece Francesco Guasti. Danny Losito è eliminato.

Grazie per averci seguito. Alla prossima settimana!