28 Marzo 2013 | 20:49

The Voice of Italy: quarta puntata del 28 marzo, minuto per minuto

Abbiamo seguito con voi questa sera, 28 marzo 2013, la quarta puntata di «The Voice of Italy». Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, i quattro capitani delle squadre, hanno portato a termine le selezioni "al buio" (questa è stata l'ultima delle quattro puntate di blind audition), aggiungendo gli ultimi talenti e definendo i propri team...

The Voice of Italy: quarta puntata del 28 marzo, minuto per minuto

Abbiamo seguito con voi questa sera, 28 marzo 2013, la quarta puntata di «The Voice of Italy». Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, i quattro capitani delle squadre, hanno portato a termine le selezioni "al buio" (questa è stata l'ultima delle quattro puntate di blind audition), aggiungendo gli ultimi talenti e definendo i propri team...

28 Marzo 2013 | 20:49

Abbiamo seguito con voi questa sera, 28 marzo 2013, la quarta puntata di «The Voice of Italy». Raffaella CarràRiccardo CoccianteNoemi e Piero Pelù,  i quattro capitani delle squadre, hanno portato a termine le selezioni “al buio” (questa è stata l’ultima delle quattro puntate di blind audition), aggiungendo gli ultimi talenti e definendo i propri team.

Ecco il racconto minuto per minuto.

21.07 – Iniziano i provini, chi verrà scelto? Oggi si comincia da Nausicaa Magarini, dalla provincia milanese, si definisce “cicciottella”. Canta «Don’t you remember». Il primo a girarsi è Riccardo Cocciante, poi tutti gli altri. Sceglie Noemi.

21.18 – Nuova artista è Marianna Barracane, con i suoi capelli rossi fuoco si esibisce in «Un’ora sola ti vorrei». La prima a girarsi è Raffaella Carrà ed è anche l’unica. Si unisce alla sua squadra.

21.24 – Passiamo a Danny Losito, con una carriera avviata e poi interrotta da se stesso. Ha partecipato anche a Sanremo, canta «Master Blaster». Vine scelta da tutti i giudici, tranne Noemi. Lui sceglie Piero Pelù.

21.32«Come il sole all’improvviso» è il brano della ragazza misteriosa. Nonostante le sue capacità vocali Marilù Russo non viene scelta da nessun giudice.

 21.40Elhaida Dana canta «Mama knows best». Per gran parte dell’esibizione nessun giudice si gira. Entro la fine dell’esibizione si girano tutti. Ma lei sceglie Riccardo Cocciante.

21.48 – Tocca a Gabriella Martinelli, pugliese e rossa e cantando anche in discoteca (e ha avuto una partecipazione in X Factor). Si esibisce con la romanticissima «Se stasera sono qui». Si gira Noemi, poi Raffaella Carrà. Lei sceglie la seconda.

21.58Pamela Lacerenza punta in altissimo con «Big Spender», atmosfera musical che apprezza moltissimo Raffaella Carrà e Piero Pelù. Lei chiede opinione al pubblico, ma poi sceglie la Carrà.

22.06 – È il momento del misterioso protagonista maschile, che ancora non possiamo vedere in volto. Canta «Con te partirò». Per lui non si gira nessun giudice. Domenico Peronace viene quindi eliminato.

22.14«I heard it trough the grapewine» è il brano soul portato sul palco da Mariateresa Amato. A fine esibizione, nonostante sia andata molto bene, si è emozionata. Si sono girati tutti tranne Noemi. Lei sceglie Riccardo Cocciante.

22.19Tommaso Gavazzi è cantautore, arriva sul palco. È aspirante medico e musicista. Canta «Time is running out». Lo scelgono Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Lui è un fan sfegatato di Piero Pelù.

22.29 – È il momento di Luigi Sica, si presenta come ex obeso e canta «You Know I am No Good». Non si gira nessuno dei quattro giudici. Non è stato particolarmente apprezzato, mancava personalità.

22.38 – Siamo tornati dopo la pubblicità ed è il turno di Donato Perrone, chitarrista. Ha come grande guida suo padre. Ha fatto i provini tramite il web. Canta «Rocket man». Il primo a girarsi è Riccardo Cocciante, poi tutti. Sceglie Riccardo Cocciante.

22.45 – Passiamo a Andrea Cosentino, giovane ragazzo cattolico e licenziato da un’azienda fallita. Canta «Unchain my heart». Nessun giudice si gira, viene quindi eliminato.

22.51 – Ora Valentina Tramacere, con grossi occhialoni, arriva al suo provino. Canta «Rolling in the deep». La sceglie Raffaella Carrà, poi Piero Pelù e infine Noemi. Tutti tranne Cocciante. Lei sceglie Piero Pelù, anche se lui non se lo aspettava. Piero Pelù ha chiuso la sua squadra.

22.59 – È il momento della poliziotta e appassionata di musica (suona la chitarra) Teresa Capuano. Canta «Mentre tutto scorre» e l’unica a sceglierla è Noemi. Anche Noemi chiude la sua squadra.

23.08 – Procediamo con i prossimi concorrenti, siamo alle battute finali. Tocca a Francesca Bellenis, canta «Simply the best». Si gira Riccardo Cocciante e la Carrà, lei sceglie Riccardo, con il quale hanno avuto anche dei trascorsi lavorativi insieme.

23.16 – È il momento i una nuova ragazza misteriosa, Paola Licata. canta «Il tempo di morire».  La sceglie Raffaella Carrà. Arrivano delle critiche da Cocciante. Naturalmente la scelta è obbligata.

23.22 – Brevemente introdotto, Tony Guido canta il pezzo rock «Hold The Line». Per gran parte dell’esibizione non si gira nessuno e così va a finire, nessuno lo sceglie.

23.26Alessio Ranno, siciliano, canta «Cambiare». Lo sceglie Riccardo Cocciante e va in squadra con lui.

23.32 – Siamo alle battute finali, siamo a Matteo Lotti che canta «Via» suonando anche la chitarra. A sceglierlo sono la Carrà e Riccardo Cocciante.  Lei sceglie Raffaella e si chiude così il suo team.

23.40 – Ora si tenta la chiusura della squadra di Cocciante. Canta «I dubbi dell’amore» l’ultima a esibirsi, Gabriella Iandolo. Riccardo Cocciante la sceglie con molti complimenti.

23.53 – La puntata è finita e così anche le prime selezioni al buio! Ora aspettiamo le sfide tra i cantanti scelti nei team. Vedremo la fase “Battle” nella prossima puntata.

Grazie per averci seguito, a giovedì prossimo!