Home MusicaThe Voice of Italy: seconda puntata del 14 marzo, minuto per minuto

14 Marzo 2013 | 00:03

The Voice of Italy: seconda puntata del 14 marzo, minuto per minuto

Seguiremo con voi questa sera, 14 marzo 2013, la seconda puntata di «The Voice of Italy». Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù saranno i quattro capitani delle squadre che si andranno a formare in queste prime settimane di selezioni "al buio" (la seconda delle quattro puntate di blind audition), alla ricerca del nuovo grande talento della musica italiano

 di

The Voice of Italy: seconda puntata del 14 marzo, minuto per minuto

Seguiremo con voi questa sera, 14 marzo 2013, la seconda puntata di «The Voice of Italy». Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù saranno i quattro capitani delle squadre che si andranno a formare in queste prime settimane di selezioni "al buio" (la seconda delle quattro puntate di blind audition), alla ricerca del nuovo grande talento della musica italiano

14 Marzo 2013 | 00:03 di Redazione

Seguiremo con voi questa sera, 14 marzo 2013, la seconda puntata di «The Voice of Italy». Raffaella CarràRiccardo CoccianteNoemi e Piero Pelù saranno i quattro capitani delle squadre che si andranno a formare in queste prime settimane di selezioni “al buio” (la seconda delle quattro puntate di blind audition), alla ricerca del nuovo grande talento della musica italiano. A tra poco con la diretta!

21.11 – Il primo cantante è Manuel Foresta e viene dalla provincia di Salerno. Ha 24 anni, canta «If ain’t got you» di Alicia Keys. A girarsi sono Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà. Manuel sceglie tra i due Raffaella Carrà.

21.19 – Il nuovo cantante è Mattia Lever, che abbiamo visto anche a «Ti lascio la canzone», anche nell’ultima edizione. Canta «Heaven». Si girano tutti e quattro i giudici, il pubblico è entusiasta. Viene riempito di complimenti. Lui sceglie Cocciante.

21.28Samantha Discolpa è la ragazza nata a «Amici», oggi a 32 anni è sul palco di The Voice. Si esibisce con «Maledetta Primavera». Non viene scelta da nessun giudice. Lei ci rimane molto male e piange. Dice «Ho fatto trenta, facciamo 31». Deve aver ricevuto altri rifiuti probabilmente. E ora pubblicità.

21.38 – È ora il turno di Marco Cantagalli di 21 anni.  Ha cominciato con il rap e ora fa parte di una band rock. Canta «Candy». Si gira Noemi e Pelù. Marco sceglie Piero Pelù.

21.45Marcela Cibukaj è la ragazza di origine albanese che ha scelto di partecipare già a The Voice in Albania. Eccola sul palco con «L’amore si odia» di Noemi. È Noemi a sceglierla.

21.51Veronica De Simone è la ragazza che arriva ora sul palco di The Voice. Canta «At last», una canzone difficilissima e molto coraggiosa. Ottima interpretazione, si girano tutti i giudici. La performance è piaciuta. Lei sceglie Raffaella.

22.02Daniele Nicolò arriva sul palco cantando Tiziano Ferro, canta «Non me lo so spiegare». Nessuno lo ha scelto. Grande rammarico da parte di Daniele.

22.08Cristina Balestriere, 35 anni, racconta la sua storia di vita. Canta «Right to be wrong». All’ultimo secondo, Cristina viene scelta da Piero Pelù.

22.14 – È il turno di Giuseppe Scianna, porta ai giudici un brano cult, «Hallelujah». Si girano tre giudici tranne Piero Pelù. Ha una voce incredibile, bravissimo. Lui sceglie Noemi.

22.21 – Arriva a «The Voice» Maria Grazia Terranova. Canta «È l’amore che conta» di Giorgia. Non viene scelta da nessun giudice. Accoglie la “sconfitta” con un grande sorriso.

22.29 – Ecco un concorrente che nemmeno noi da qui possiamo vedere. Canta «Georgia on my mind». Si girano Pelù e Cocciante. È Samuele Spallitta di Torino. Arrivano i complimenti dei giudici. Sceglie Cocciante.

23.34Chiara Furfari canta «Price Tag», ha solo 16 anni. Si girano Noemi e Riccardo Cocciante. Lei sceglie Noemi.

22.43 – Eccoci ora al nome promesso prima della pubblicità, ci riferiamo a Yasmin Kalach, «Una ragione di più» di Ornella Vanoni (scritta da Mino Reitano). Si girano tutti e quattro i giudici. Lei, alla fine, sceglie Piero Pelù.

22.53Jessica Morlacchi è l’ex cantante dei Gazosa. Canta «Oggi sono io», si gira solo Riccardo Cocciante a fine esibizione. E lei ringrazia.

22.59 – È il momento di Daniela Facchiano in un mash-up di «Just The Way You are» con «Stand by me». Nessuno l’ha scelta. Ma andiamo avanti con un concorrente che non vedremo (se non a fine esibizione).

23.04 – Il concorrente misterioso canta «Tracce di te», si chiama Vito Ardito e viene scelto da Raffaella Carrà e Noemi. Nella vita dipinge case. Sceglie la Carrà.

23.16 – È il momento di Paola Criscione, canta «Bring me to life». Si gira Piero Pelù e Cocciante. Ha solo 18 anni e sceglie Piero Pelù, più affine al suo gusto.

23.22Chiara Luppi ha lavorato con Cocciante, ma lui se lo ricorderà? La sceglie Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante. All’ultimo, anche Noemi. Chiara dopo aver cantato «Amor Mio» con successo, sceglie Raffaella Carrà.

23.33Timothy Cavicchini ha 28 anni. Si girano tutti i giudici sulle note di «Sweet Child O’Mine». Ha un bel timbro e una grande energia. Lui sceglie Piero Pelù.

23.41 – Passiamo a Rocco Ferri, padre di un piccolo bambino. Arriva sul palco e canta «Overdose d’amore», non è stato scelto da nessun coach purtroppo.

23.46Antonia Laganà è molto credente, canta «Notturno», a girarsi è solo Noemi. Piccola ricapitolazione sui concorrenti: Il giudice con più cantanti è Piero Pelù, ne ha 10. Raffaella Carrà ne ha 8 così come Noemi. Cocciante per ora ne ha solo 6.

Grazie per averci seguito! Alla prossima settimana.