21 Marzo 2013 | 20:36

The Voice of Italy: terza puntata del 21 marzo, minuto per minuto

Abbiamo seguito con voi la terza puntata di «The Voice of Italy». I quattro capitani (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) hanno aggiunto nuovi talenti ai propri team. Ecco come è andata, minuto per minuto...

 di

The Voice of Italy: terza puntata del 21 marzo, minuto per minuto

Abbiamo seguito con voi la terza puntata di «The Voice of Italy». I quattro capitani (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) hanno aggiunto nuovi talenti ai propri team. Ecco come è andata, minuto per minuto...

Foto: Piero Pelù

21 Marzo 2013 | 20:36 di

Abbiamo seguito con voi questa sera, 21 marzo 2013, la terza puntata di «The Voice of Italy». Raffaella CarràRiccardo CoccianteNoemi e Piero Pelù,  i quattro capitani delle squadre che si andranno a formare in queste prime settimane di selezioni “al buio” (questa è la terza delle quattro puntate di blind audition), hanno aggiunto nuovi talenti ai propri team. Ecco come è andata, minuto per minuto.

21.07Giuliana Danzé è la prima candidata a partecipare al programma. L’abbiamo già vista a «Ti lascio una canzone». Canta «Listen» di Beyoncé. Si girano per lei la Carrà e Noemi. Lei sceglie Noemi, la prima a essersi girata (VIDEO).

21.14 – Passiamo a Ilaria Deangelis di Spoleto, l’audizione è alla cieca anche per noi da casa, infatti inizialmente non riusciamo a vederla. Canta «Ain’t no sunshine» di Bill Withers. La scelgono Piero Pelù e la Carrà. Alla fine lei decide di avere come coach il cantante dei Litfiba. (VIDEO)

21.25«La sera dei miracoli» di Lucio Dalla è il brano cantato da Lorenzo Campani che ha già collaborato con Cocciante in «Notre Dame De Paris», la sua più famosa opera pop. Lo scelgono tutti e quattro i giudici. Riceve tantissimi complimenti e lui sceglie di tornare dal suo Riccardo Cocciante. (VIDEO)

21.32 – È il momento di Giulia Penza, debuttante assoluta che canta «Mercy» di Duffy. Si gira solo Piero Pelù, quindi entra nella sua squadra di diritto. (VIDEO)

21.38 – È ora di sentire Claudia D’Ulisse, che da molto tempo lavora come corista. Canta «The Greatest Love Of All» di Whitney Houston. La cantante non passa, nessun giudice si gira. (VIDEO)

21.45 – Il biondissimo ricciolino Emanuele Lucas si presenta al pubblico. Canta «L’ultima occasione» di Mina. Si girano tutti i giudici tranne Piero Pelù. Emanuele sceglie Raffaella Carrà, anche perché suo nipote è un grande fan. (VIDEO)

22.00 – Dopo la pubblicità ecco la casalinga Rosalia Davì con «When a Man Loves a Woman» di Percy Sledge. Si girano tutti i coach tranne Pelù. Lei sceglie Riccardo Cocciante. (VIDEO)

22.05Francesco Spaggiari è un cantautore con un passato da funzionario di banca e cuoco. Canta «Amore che vieni, amore che vai» di Fabrizio De André. Nessun giudice lo sceglie. (VIDEO)

22.13Chiara Papalia, 23 anni, studentessa e fotografa, canta «Born This Way» di Lady Gaga. Si gira solo Raffaella Carrà, che accoglie Chiara nella sua squadra. (VIDEO)

22.18 – La corista Diana Winter ha lavorato con Giorgia. Canta «Kiss» di Prince. Si girano tutti e quattro i giudici. Riceve grandi complimenti, lei sceglie Noemi. (VIDEO)

22.26 – Ecco Federica Celio di Napoli, che nel 2008 ha partecipato a Sanremo Lab. Per la musica ha mollato tutto, lavoro e vita sentimentale. Si esibisce con «I don’t know» di Noa. Piace a Cocciante e così entra nella sua squadra! (VIDEO)


22.39Marica Lermani, 26 anni, è pronta per cantare «Pieces of a dream» di Anastacia. Si girano tutti, tranne Noemi. Sceglie Piero Pelù! Lei è visibilmente commossa. (VIDEO)

22.46 - Jacopo Sanna, ventenne di Tivoli, canta «Ordinary People» di John Legend con il volto invisibile anche al pubblico televisivo. Si gira solo Noemi. (VIDEO)

22.50Agata Leanza di Catania ha cantato «Il valzer della polenta» allo Zecchino d’Oro 1983 quando aveva cinque anni. Ecco la sua esibizione, «Eye in the sky» di Alan Parsons Project in versione acustica. Non si gira nessun giudice. (VIDEO)

22.56 – È ora di Francesca Monte, 25 anni di Giffoni Valle Piana, che canta «Nothing Real But The Love» di Rebecca Ferguson. Si girano tutti e quattro i capitani. Ma lei sceglie Noemi. (VIDEO)

23.03Noemi Smorra è attrice, cantante, artista completa. Era nel cast del musical «I promessi sposi». Canta «Tutt’al più» di Patty Pravo. Viene scelta “solo” da Raffaella Carrà. (VIDEO)

23.13 – Siamo pronti a sentire la nuova esibizione, è la volta dei gemelli Pasquale e Michele Tibello di Lucera (Foggia), che cantano «I giardini di marzo» di Lucio Battisti. Si girano Noemi e Cocciante, loro scelgono il cantautore. (VIDEO)

23.20Antonella Calabrese, speaker e cantante di Cosenza, si esibisce con «Sunrise» di Norah Jones. Nessun giudice si gira. (VIDEO)

23.29Silvia Caracristi, un’altra reduce di SanremoLab, canta «Lovesong» dei Cure. Per lei si girano Raffaella Carrà e Noemi. Silvia sceglie la “rossa” (VIDEO).

23.38Giusy Mangiaruga è la giovanissima concorrente pronta con i suoi occhialoni. Canta  «Nessuno mi può giudicare» di Caterina Caselli. Nessuno la sceglie.

23.45Daphne Nisi canta «Aquarius» dal musical «Hair». È l’ultima cantante di questa sera. Si girano per lei tutti e quattro i giudici. Ma lei sceglie, dopo averli baciati tutti, Raffaella Carrà. (VIDEO)

La diretta di chiude a mezzanotte. Grazie per averci seguito, alla prossima settimana!