21 Luglio 2017 | 10:00

I tormentoni estivi scritti da Tommaso Paradiso

Dietro queste grandi hit c’è proprio lui

 di Alessandro Alicandri

I tormentoni estivi scritti da Tommaso Paradiso

Dietro queste grandi hit c’è proprio lui

Foto: Giusy Ferreri nel video di «Partiti adesso»

21 Luglio 2017 | 10:00 di Alessandro Alicandri

Sapevate qual è il volto che sta dietro ad alcuni dei maggiori successi estivi di questo 2017? Si chiama Tommaso Paradiso, è il leader dei Thegiornalisti e qui potete leggere l'intervista per scoprire qualcosa in più.

Ecco le canzoni scritte da lui che stanno dominando in radio!

PARTITI ADESSO

È tra le canzoni più trasmesse dalle radio da oltre 15 settimane, e a oggi il singolo è certificato Disco d'oro. «Giusy ha mantenuto fedele in ogni virgola la versione originale» dice fiero Paradiso.

PAMPLONA

«Non l’ho scritta io, ma è un brano che adoro!» spiega «Io e Fabri siamo amici veri, ci mandiamo pure la buonanotte». È Disco di platino e il videoclip è stato visto 18 milioni di volte su YouTube. 

MI HAI FATTO FARE TARDI

Il singolo della svolta reggae di Nina Zilli, prodotto da Michele Canova, è scritto tra gli altri da Paradiso e da Calcutta. È tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

L'ESERCITO DEL SELFIE

Ai primi posti su iTunes da oltre un mese, nasce con il duo di produttori Takagi & Ketra, gli stessi di «Roma-Bangkok». «Le voci di Arisa e Lorenzo Fragola si sposano alla perfezione» racconta.

RICCIONE

«Sono contento che abbia prima diviso e poi unito il nostro pubblico» spiega. «In passato in brani come “Vecchio” dicevo di guidare una spider che non ho mai avuto. Qui canto l’estate in modo libero».