19 Dicembre 2011 | 13:35

VALERIO DE ROSA di X FACTOR 5: quinto eliminato. L’intervista per Sorrisi.com

Morgan ha perso il suo secondo under 20. Le ragioni dell'eliminazione dal ragazzo dagli occhi dolci così legato alla sua mamma...

 di

VALERIO DE ROSA di X FACTOR 5: quinto eliminato. L’intervista per Sorrisi.com

Morgan ha perso il suo secondo under 20. Le ragioni dell'eliminazione dal ragazzo dagli occhi dolci così legato alla sua mamma...

19 Dicembre 2011 | 13:35 di

Valerio De Rosa - Credits: Ufficio Stampa
Valerio De Rosa - Credits: Ufficio Stampa

I suoi occhi trasudavano passione, o forse quell’innocenza di chi ancora deve focalizzare la sua strada? L’under 20 di Morgan, Valerio De Rosa, ha interrotto il suo percorso a X Factor alla quinta puntata in una doppia eliminazione che lo voleva (suo malgrado) sconfitto annunciato.Ha lasciato il segno con il suo sorriso, con la sua gentilezza e dedizione assoluta al progetto del talent show, ma il pubblico non è riuscito a vedere in lui il fattore talento necessario per fare la differenza. “Il bimbo sul leone” di Adriano Celentano e “Labyrinth” di Elisa sono i suoi ultimi brani cantati prima della dipartita, ma solo nelle scelte più personali come il secondo brano Valerio ha mostrato la sua vera anima pop.

Questa è la prima delle due interviste di questa settimana, qui su Sorrisi.com. Nei prossimi giorni avremo con noi Claudio Cera, una delle voci più promettenti del talent show.

A un certo punto, lei sembrava “sballottato”, una scheggia impazzita in balia di Morgan. Si è visto tutto, ma proprio tutto, tranne che il Valerio visto ai provini…
«Da quando sono tornato a casa mia, ho fatto un esame del mio percorso più lucid0 e ho visto anche alcuni video. Il problema è che non mi sono “svegliato”, dovevo farlo fin da subito».

Ha subito molto l’uscita di Davide, forse il suo più grande amico a X Factor. Come questo fatto ha influito sul suo percorso?
«Ho avuto dei momenti di sconforto e quando stavo male, maledivo la sua assenza. Ho cercato di reagire con tutto me stesso a questa mancanza ma non è stato facile».

C’è una canzone che avrebbe voluto cantare a X Factor?
«Georgia on my mind di Ray Charles»

Qualcuno più di lei meritava il ballottaggio o la prima eliminazione decisa dal pubblico?
«Non saprei scegliere. Mi consola il fatto che comunque nelle prossime puntate ne rimarrà solo uno».

Ci dipinge di Morgan un quadro suo personale?
«Mi ha affascinato, non c’è che dire. Ha un modo di pensare e di vedere le cose con la curiosità e l’entusiasmo di un bambino».

Cosa pensa sua mamma del percorso nel talent show e di questa uscita?
«Mia madre è soddisfatta, felice dell’opportunità che mi è stata data. Non c’è altro».

Cosa ci dobbiamo aspettare da Valerio dopo l’eliminazione? Progetti?
«Vorrei cantare un mio inedito, vorrei farlo per tutte le persone che in queste settimane hanno iniziato a conoscermi».

SORRISI.COM su Twitter