Ermal Meta e Jarabe de Palo, il video di «Voodoo Love»

La magia dell'amore in un ritmo ipnotico: il nuovo singolo è estratto dal fortunato album «Vietato morire»

15 Settembre 2017 | 11:43

Ermal Meta e Jarabe de Palo, il video di «Voodoo Love»

La magia dell'amore in un ritmo ipnotico: il nuovo singolo è estratto dal fortunato album «Vietato morire»

 di Giulia Ciavarelli

15 Settembre 2017 | 11:43 di Giulia Ciavarelli

«Questo anno è stato incredibile, anche per il tour estivo. Mi arriva tanto amore dalle persone che mi seguono, dato dal loro coinvolgimento e e la loro partecipazione ai concerti. Questo è fondamentale. Fino ad ora, è stato stupendo: senza dubbio, rifarei tutto» aveva raccontato Ermal Meta a Sorrisi: il 2017 è indubbiamente il suo anno.

Ermal Meta: «A novembre ci sarà una sorpresa per voi»

«Vietato morire» è il pluripremiato album pubblicato in contemporanea all'esperienza sanremese, e dal quale è stato estrapolato il nuovo singolo dal titolo «Voodoo Love» che vede la collaborazione di Jarabe de Palo. La stima reciproca ha portato i due artisti a collaborare su una canzone che nella sua versione originale è presente nel disco, mentre il duetto è stato inserito esclusivamente nel triplo vinile a edizione limitata.

«Voodoo Love» è la magia dell’amore, quello spontaneo, comune, nascosto tra migliaia di persone senza riflettori, senza perfezione fisica, senza ricchezza, se non quella che ognuno di noi raccoglie strada facendo durante il proprio percorso di vita. «Posso stare senza di te, ma non senza il tuo sorriso che come una cometa cancella il buio dal mio viso»: è la scintilla che fa incontrare due persone, si riconoscono e comprendono di far parte di un “progetto” comune. Una buona alchimia di voci e un ritmo ipnotico, quasi rilassante: il videoclip è ambientato al mare e, oltre i due artisti, ci sono alcune ragazze che danzano tra le onde seguendo le sonorità del brano.

Ermal Meta, nei mesi di settembre e ottobre, sarà ancora in giro per l'Italia mentre dal 1 al 19 novembre partirà alla volta di Europa, USA e Canada con 12 tappe come headliner del Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo.

LE DATE DEL TOUR

Continua la parte finale del tour estivo di Ermal Meta:

1 settembre - Mantova, Arte e Musica
3 settembre - Macerata, Sferisterio
9 settembre - Capracotta, Largo dei Sartori
13 settembre - Reggio Emilia, Festareggio
18 settembre -Mirabella Eclano, Piazza XXIV Maggio
22 settembre - Marcianise, Piazza Campania
26 settembre - Alghero, Piazza del Popolo
30 settembre - Vasto, Piazza del Popolo
1 ottobre - Bonifati, Piazza Ferrante
3 ottobre - Obi Hall
19 ottobre - Torino, Teatro Colosseo