Gli Stadio con Vasco Rossi: “Tutti contro tutti”

Il nuovo singolo della band bolognese con la partecipazione del rocker di Zocca

11 Luglio 2016 | 19:19

Gli Stadio con Vasco Rossi: “Tutti contro tutti”

Il nuovo singolo della band bolognese con la partecipazione del rocker di Zocca

 di Lorenzo Di Palma

Foto: Gli Stadio nel video del nuovo singolo

11 Luglio 2016 | 19:19 di Lorenzo Di Palma

Gli Stadio tornano a collaborare con il loro vecchio amico Vasco Rossi, a oltre trenta anni dal successo de “La Faccia delle Donne”, cantata a due voci da Getano Curreri e il Komandante.

La band bolognese ha infatti appena reso pubblico il video di un nuovo singolo, “Tutti contro tutti”, tratto dall'album “Miss Nostalgia” - che contiene anche la canzone vincitrice di Sanremo 2016 “Un giorno mi dirai” – che vede anche la partecipazione di Vasco Rossi, amico e collaboratore di lunga data, che insieme a Curreri canta contro i privilegi e le scorciatoie.  

La collaborazione di Vasco sul singolo è stata in realtà una vera e propria sorpresa, racconta Currei: “è venuto a trovarmi in studio mentre stavo registrando il brano e lo stavo cantando. Improvvisamente si è alzato dal divano, è entrato in studio, si messo le cuffie poi …"alla faccia"…lo ha cantato lui il ritornello, quella frase che evidentemente sentiva nelle sue corde”.

Il video è scritto e diretto da Fabio Masi ed è nato spontaneamente in sala di registrazione. “Tanti nostri lavori come “Rewind” sono nati quasi per gioco, sfidandoci e contaminandoci – ha detto Gaetano Curreri - Questo spirito fa parte della nostra amicizia anche fuori dalla musica". 

Stadio:tutte le date del tour

Intanto la band bolognese sarà in tour fino a metà settembre, con 21 date: l’11 luglio a Roma -presso la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica; il 14 luglio a Marostica (Vi) in Piazza degli Scacchi; il 15 luglio a Mirano (Ve) nell'ambito del Summer Festival; il 17 luglio a Varallo (Vc) nell'ambito del Festival Alpaa; il 22 luglio ad Agira (Ct) nell'ambito del Fashion Village.

Il 29 luglio a Trestina (Città di Castello); il 30 luglio a San Gimignano (Si) in Piazza Duomo; il 1° agosto a Bisceglie (Ba) presso l'Arena del Mare; il 9 agosto ad Anzio dentro Villa Adele; l'11 agosto a Poggiorsini (Ba) nella Piazza Centrale; il 12 agosto a Galatina (Le) nel Quartiere fieristico; il 16 agosto a Forte dei Marmi dentro Villa Bertelli; il 17 agosto a Marina di Castagneto (Li) nell'Arena Bolgheri.

Il 19 agosto a Porto Recanati (Mc) nell'Arena B. Gigli; il 20 agosto a Cattolica nell'Arena della Regina; il 23 agosto a Marciana Marina in Piazza Vittorio Emanuele; il 1° settembre a Mantova in Piazza Castello; il 2 settembre a Sanremo nel Teatro Ariston; il 7 settembre a Piacenza in Piazza dei Cavalli, il 9 settembre a Sesto San Giovanni al Carroponte; il 17 Settembre a San Biase (Lamezia Terme) in Piazza 5 Dicembre.