J-Ax & Fedez, il video «Senza pagare» a casa di Paris Hilton

Il videoclip è girato tra un mercato di Foggia e la villa di Paris Hilton a Los Angeles

15 Maggio 2017 | 15:33

J-Ax & Fedez, il video «Senza pagare» a casa di Paris Hilton

Il videoclip è girato tra un mercato di Foggia e la villa di Paris Hilton a Los Angeles

 di Valentina Cesarini

15 Maggio 2017 | 15:33 di Valentina Cesarini

È uscito il video di Senza Pagare, il nuovo singolo di J-Ax & Fedez insieme al rapper, cantante e produttore discografico statunitense T-Pain. La canzone è estratta dall’album Comunisti col Rolex.

Il brano, scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra, prende in giro lo stereotipo di chi, una volta raggiunti successo e fama, in virtù della popolarità non deve più pagare niente perché c'è sempre qualcuno pronto a offrire.

Il video, diretto da Mauro Russo, è stato girato tra Foggia e Los Angeles in location folcloristiche, come il motel lungo la highway americana e i mercati rionali pugliesi, ma anche in contesti più chic e lussuosi come la casa di Paris Hilton. A interpretare perfettamente il mood dello “scrocco”, il duo comico Pio e Amedeo: i due hanno deciso di devolvere il loro intero compenso al «Festival della Ricerca», che si occupa di ricomprare materiale scolastico per i bambini delle scuole pubbliche medie e elementari di Foggia. Anche l'attore palermitano Francesco Benigno e il cantante Fabio Rovazzi compaiono in alcune scene insieme a J-Ax.

Il video backstage