Home MusicaVideoclipLorde torna con il video di «Green Light», il nuovo singolo

Lorde torna con il video di «Green Light», il nuovo singolo

La canzone farà parte del nuovo LP dal titolo «Melodrama»

03 Marzo 2017 | 09:48

Lorde torna con il video di «Green Light», il nuovo singolo

La canzone farà parte del nuovo LP dal titolo «Melodrama»

 di Valentina Cesarini

03 Marzo 2017 | 09:48 di Valentina Cesarini

Ci aveva incuriosito con il nuovo sito e con un video-spot simile a quello che Adele realizzò per il lancio di «Hello»: ecco che torna finalmente Lorde con un nuovo progetto discografico che già dalla cover promette benissimo. Sono passati più di tre anni da «Pure Heroine» e la cantante 21enne neozelandese sembra dar prova ancora una volta della sua potenza.

Il talento di Lorde lo abbiamo potuto saggiare in questi anni anche nella colonna sonora del film «Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 1» e nella collaborazione con il duo elettronico Disclosure, ma è arrivato il momento di ascoltare qualcosa che sia soltanto suo. 

«Sono molto orgogliosa di questa canzone. È diversa, un po’ inaspettata. È complessa e divertente, triste e gioiosa e vi farà ballare», ha commentato l'artista. Il video ufficiale è diretto da Grant Singer; il singolo farà parte del nuovo disco Melodrama.

In molti si sono chiesti da dove provenga la meravigliosa cover: la risposta è Sam McKinniss, artista 31enne di Brooklyn. La pittrice ha raccontato in un'intervista come questa collaborazione sia nata da una reciproca stima (a essere più precisi lei lo chiama "fangirl-ing", poiché le due si sono comportate come fan, l'una dell'altra) espressa in un carteggio di e-mail che si è poi concretizzato in uno shooting dentro l'appartamento di un amico a Brooklin. La passione che le accomuna e che ha fatto avvicinare Lorde a Sam è Prince, ritratto proprio in uno dei dipinti dell'artista.